Dying Light: The Beast svelato alla Gamescom 2024

Dying Light: The Beast svelato al Gamescom 2024. Il misterioso "The Beast Is Coming" ha trovato risposta nell'atteso sequel del popolare gioco horror survival.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Techland ha svelato "Dying Light: The Beast" durante l'Opening Night Live della Gamescom 2024, confermando le speculazioni nate da un recente teaser che annunciava l'arrivo di una "bestia".

Il nuovo capitolo della serie survival horror sembra puntare su un'atmosfera ancora più cupa e inquietante rispetto ai predecessori. Il trailer di annuncio mostra un gruppo di soldati che si avvicina cautamente alla tana di una misteriosa e ostile creatura, per poi scoprire i resti dilaniati di una squadra precedente.

Il franchise sembra evolversi verso atmosfere più oscure pur mantenendo il suo inconfondibile stile.

Nonostante l'apparente svolta verso toni più horror, il finale del trailer riporta l'attenzione sugli elementi caratteristici di Dying Light, con l'apparizione di un mutante potenziato e ruggente.

Questo suggerisce che il gameplay manterrà lo stile action-parkour tipico della serie, pur introducendo nuovi tipi di nemici "bestiali".

La rivelazione conferma le ipotesi dei fan, che avevano collegato il teaser "The Beast is Coming" a un recente marchio registrato da Techland per "Dying Light: The Beast". Al momento non è stata annunciata una data di uscita, ma gli sviluppatori invitano i giocatori ad aggiungere il titolo alla propria lista dei desideri.

Questo nuovo capitolo sembra voler portare la serie in una direzione più matura e spaventosa, pur mantenendo gli elementi di gameplay apprezzati dai fan. Resta da vedere come Dying Light: The Beast si posizionerà rispetto al suo predecessore del 2022, Dying Light 2, che la critica aveva definito "un sequel molto migliorato che non ha ancora trovato la sua identità".

Leggi altri articoli