Continua la campagna marketing di Techland per Dying Light 2: Stay Human. Nel corso delle ultime settimane il team di sviluppo polacco ha continuato a diffondere numeri e statistiche del gioco, tra cui la longevità e ovviamente la lunghezza delle sceneggiature. Oggi sono invece stati diramati i dati in merito al doppiaggio, che però potrebbero deludere alcuni fan italiani viste le recenti dichiarazioni del team di sviluppo.
Come avete potuto intuire dal titolo della notizia, infatti, Dying Light 2: Stay Human sarà sì disponibile nella nostra lingua, ma solamente con i sottotitoli. Il doppiaggio italiano non è infatti stato registrato, stando alla tabella difussa dal team di sviluppo, che ha svelato anche in questo caso la portata del progetto tramite alcuni numeri che non fanno altro che confermarne, ancora una volta, la grandezza della nuova opera prodotta dal team di sviluppo polacco.
In termini numerici, infatti, Dying Light 2: Stay Human ha richiesto un grande sforzo anche a livello di doppiaggio. Il gioco sarà disponibile in 17 lingue e ci sono voluti 999 attori per tutti i mercati che adotteranno il doppiaggio. Tra questi ovviamente non c'è l'Italia, mentre sono confermati i doppiaggi in lingua francese, tedesca, giapponese e portoghese. Sicuramente ci saranno dei motivi economici dietro questa scelta, magari sostenuti dalle vendite del primo capitolo, che invece era completamente doppiato nella nostra lingua.
Wondering if you’ll be able to play Dying Light 2 Stay Human in your mother tongue? Well, there’s a big chance that yes you will, as the game will be available in 17 languages! Fun fact: we needed 999 actors to deliver all lines of dialogues for all the versions. #DyingLight2 pic.twitter.com/LObCHaiJy1
— Dying Light (@DyingLightGame) January 22, 2022
Doppiaggio a parte, Dying Light 2: Stay Human si sta per rivelare uno dei giochi probabilmente più importanti di questo 2022. Il titolo approderà il 4 febbraio 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. La versione Nintendo Switch è invece stata rimandata a data da destinarsi. Il nuovo gioco di Techland non sarà l'unico ad essere pubblicato nel corso del prossimo mese. A febbraio debutteranno infatti anche Elden Ring e Horizon Forbidden West. Avete già deciso quale titolo acquistare oppure no?
Potete recuperare il primo Dying Light su Amazon.