Al di là di alcune critiche mosse che sono emerse nel corso dell'ultima settimana, Dying Light 2: Stay Human è sicuramente un successo. A testimoniarlo sono i numeri divulgati da Techland, che dimostrano quando il nuovo gioco del team di sviluppo polacco sia stato decisamente atteso dalla community.
I numeri di Dying Light 2: Stay Human sono sorprendenti, soprattutto considerando la platea di giocatori a cui si rivolge. Come riportato da Techland, infatti, nel primo weekend di lancio (quello andato dal 4 al 6 febbraio 2022), 3 milioni di utenti (su tutte le piattaforme, ovvero PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC) hanno varcato la soglia di The City e hanno preso parte alle vicende del nuovo survival del team di sviluppo polacco. Un successo sotto ogni punto di vista, che è stato annunciato su Twitter con una splendida infografica.
"Grazie ai tre milioni di giocatori che hanno giocato a Dying Light 2: Stay Human durante il primo weekend di lancio", si legge nel cinguettio lanciato nel corso delle ultime ore. I numeri vanno ovviamente a braccetto con i dati di vendita. Già, perché su Steam, ad esempio, il gioco è stato letteralmente in prima posizione in quasi tutte le versioni in cui era proposto in vendita. Un chiaro segnale di come l'esperienza fosse decisamente attesa, considerando anche da quanto era stato annunciato.
Cannot get X.com oEmbed
Con il successo di Dying Light 2: Stay Human, il primo, grande gioco di febbraio è oramai andato in archivio. Tra circa 7 giorni debutterà anche Horizon Forbidden West, in esclusiva per PlayStation 5 e PlayStation 4. Successivamente il mese verrà chiuso da Elden Ring, ultima opera di FromSoftware, anch'essa molto attesa da parte degli utenti visto che venne annunciata all'E3 del 2019. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.
Potete prenotare Elden Ring in versione Day One Edition su Amazon.