Mancano meno di tre settimane all'arrivo di Dying Light 2: Stay Human. Il gioco è stato però, decisamente a sorpresa visto il suo ingresso in fase gold, rimandato. Attenzione però: non stiamo parlando di un rinvio che affligge tutte le piattaforme, bensì solamente Nintendo Switch. E purtroppo non ci sono buone notizie.
Andiamo con ordine: le versioni Playstation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC di Dying Light 2: Stay Human debutteranno il giorno previsto già da diverso tempo, ovvero il 4 febbraio 2022. La versione Nintendo Switch però è stata rimandata. E non c'è neanche una finestra di lancio nuova. Semplicemente Techland ha deciso di posticiparne l'uscita, senza diffondere nessun dettaglio sulla prossima data.
I motivi dietro al rinvio si conoscono però. Stando alle parole di Techland, la versione Nintendo Switch del gioco è stata rimandata per motivi tecnici. Il team di sviluppo, a quanto si legge, non era soddisfatto della qualità raggiunta con questa particolare edizione, che sfrutterà esattamente come Kingdom Hearts e altri giochi il cloud. Insomma, a quanto pare ci vorrà ancora un po' di tempo prima di provarlo.
Come dicevamo poco sopra, Techland non ha diramato nessuna data di uscita, né una finestra di lancio precisa. Si sa solamente che il nuovo gioco degli sviluppatori polacchi ora è previsto entro sei mesi. In teoria, entro luglio 2022 i giocatori Nintendo Switch dovrebbero essere in grado di poterlo provare. Purtroppo al momento non sono state comunicate ulteriori novità in merito ed è lecito dunque aspettarci qualche mese senza nessun tipo di novità. Chiaramente vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli in merito alla data di uscita e nel mentre vi consigliamo di evitare canali YouTube e Twitch nel caso voleste giocare Dying Light 2: Stay Human su Nintendo Switch: a questo punto il rischio di spoiler sarà altissimo.
Potete acquistare Nintendo Switch Lite visitando questo indirizzo.