Wizard of the Coast annuncia Dungeons & Dragons Beyond. Sviluppato in collaborazione con Curse, questo software permette di gestire i personaggi delle vostre partite di D&D eliminando la necessità di armeggiare con carta e penna.
Beyond fa riferimento al quinto set di regole del celebre gioco da tavolo e fornirà ai giocatori tutti gli strumenti per amministrare il vostro alter ego senza fare pasticci, dalla creazione alla sua crescita in-game, con tanto di punti salute, statistiche, abilità, condizioni attive e altro ancora.
In sviluppo per PC, smartphone e tablet, il debutto di Dungeons & Dragons Beyond è previsto per la stagione estiva, tuttavia gli utenti possono già registrarsi sul sito ufficiale per partecipare alla beta. Gli autori del software pubblicheranno maggiori informazioni a riguardo nelle prossime settimane.
Abbiamo giocatori di D&D tra i lettori? Che ne pensate di Dungeons & Dragons Beyond? Pensate che possa fare al caso vostro o credete che con questo strumento si perda un po' della "magia" di carta e penna?