Immagine di Dune: Spice Wars, svelata la Roadmap dell’Early Access
Videogioco

Dune: Spice Wars, svelata la Roadmap dell’Early Access

Gli sviluppatori di Dune: Spece Wars pubblicano la roadmap per quando riguarda i prossimi aggiornamenti del gioco in early access.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

In sintesi

Preludio a Dune: i tre romanzi prequel di Dune in un unico volume

Sono passati diversi mesi da quando è stato annunciato Dune: Spice Wars, il nuovo strategico in tempo reale 4X ambientato sul leggendario pianeta desertico di Arrakis e disponibile in Early Access dallo scorso aprile. Fin dai sui primi istanti di vita, il titolo ha ricevuto un feedback straordinario sia da parte del pubblico sia dalla stampa. Mentre l'accesso anticipato prosegue, Funcom e Shiro Games hanno svelano nuovi importanti aggiornamenti sul gioco.

Con la spezia ormai in circolo e una solida base su cui costruire, Funcom e Shiro Games sono pronti a portare Dune: Spice Wars verso nuove vette, svelando alcuni dei contenuti previsti per l'Early Access nella roadmap rilasciata nelle scorse ore. La roadmap mostra diverse e importanti nuove feature, come il multiplayer, una nuova fazione e le unità eroe, ma l'elenco non termina qui. I giocatori potranno anche godere di miglioramenti su tutta la linea ad ogni aggiornamento, compresa l'aggiunta ricorrente di nuove funzionalità.

In qualità di sviluppatori esperti di Early Access, Funcom e Shiro Games conoscono il valore del feedback della community e dell'essere in grado di adattarsi alle circostanze, pertanto le varie feature indicate nella roadmap potranno essere soggette a modifiche. La priorità attuale è il multiplayer. Dopodiché sono previste diverse importanti aggiunte, tra cui una nuova fazione non ancora annunciata e la possibilità di dare vita ai personaggi iconici di Dune, con i consiglieri che entreranno in gioco come unità di eroi controllabili. L'aggiornamento Air and Sand scaverà più a fondo nel conflitto, introducendo nuove unità ed elementi tattici.

In Dune: Spice Wars, potrete scegliere tra Atreides, Harkonnen, Contrabbandieri e Fremen per dominare il pianeta, e cosa più importante, la spezia. Dovrete essere in grado di bilanciare i diversi aspetti della guerra, dalla politica all’economia fino allo scontro armato, tenendo sempre a mente i grandi pericoli naturali del pianeta, tra cui i giganteschi vermi della sabbia.

Voto Recensione di Preludio a Dune


8

Voto Finale

Il Verdetto di Tom's Hardware

Pro

  • - Parte integrante della continuity della saga

  • - Sguardo diverso ad alcuni personaggi poco curati nel ciclo principale

  • - Edizione ben realizzata

  • - Prezzo ideale

Contro

  • - Non pervenuti

Commento

La lettura di Preludio a Dune potrebbe sorprendere i lettori della saga che ancora non si sono confrontati con il diverso approccio di Herbert e Anderson. Dove il creatore della saga era propenso a concedersi tempi narrativi dilatati e una costruzione spesso soffocante dell’intelaiatura sociale e politica del suo universo, gli autori dei romanzi prequel hanno preferito un approccio narrativamente più amichevole, limitando il world building alla definizione di aspetti già delineati nei romanzi cronologicamente successivi, concentrandosi sul ritrarre personaggi più spontanei, sempre asserviti a una logica socio-culturale rigidamente divisa in caste e soggetta a giochi di potere, ma capaci di divenire protagonisti di momenti di eventi dal ritmo più brioso, invitando il lettore in un mondo avventuroso che accoglie anche temi più affini alla tradizione narrativa della saga.

Leggi altri articoli