La chiusura di 3D Realms ci ha lasciato sgomenti. Una grandissima software house del mondo dei videogiochi ha chiuso i battenti e con lei i progetti in corso, anche Duke Nukem Forever, vacillano pericolosamente. La vita del Duca è nella mani di Take Two 2, che detiene i diritti di pubblicazione del titolo e che potrebbe completare il gioco. Tuttavia di certo non c'è nulla, ma solo delle indiscrezioni.
3D Realms, una foto di commiato
Stando alle ultime notizie, Take Two 2 avrebbe offerto 30 milioni a George Broussard, fondatore di 3D Realms, per acquisire i diritti di IP (proprietà intellettuale) sul marchio Duke Nukem. Non è chiaro se nell'offerta rientri tutto il lavoro svolto finora su Duke Nukem Forever.
Sembra che Broussard abbia respinto l'offerta di vendere il marchio e stia parlando con diverse aziende, tra cui id Software, Epic, Electronic Arts e Microsoft, nel tentativo di assicurarsi altri fondi per completare il gioco. Chiaramente Take Two rimane in corsa, i diritti di pubblicazione sono sempre suoi.
Nell'attesa - incrociando le dita - di vedere come andrà a finire, oltre alle immagini che vedete in questa notizia e alle altre che trovate in rete, ecco un video inedito, che mostra alcuni spezzoni di gameplay del Duca e alcuni "bozzetti" della fase di lavorazione.