PS5: arriva il DualSense più bello del mondo

Nuovo controller per Astro: pre-ordini dal 9 agosto. Un'esperienza di gioco unica ti attende con questo divertente dispositivo creato su misura.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Il Team Asobi ha annunciato una grande novità per tutti i fan di Astro Bot 8 (preordinabile su Amazon): in concomitanza con l'uscita del nuovo gioco della serie, prevista per il 6 settembre, sarà disponibile un esclusivo controller wireless DualSense in edizione limitata dedicato al simpatico robottino.

Il nuovo titolo, in arrivo su PlayStation 5, promette un'avventura ancora più coinvolgente rispetto al passato. I giocatori potranno esplorare oltre 50 pianeti, affrontare numerosi nemici e scoprire tanti segreti. Una delle novità più interessanti riguarda l'utilizzo innovativo del controller DualSense, che diventerà parte integrante del gameplay.

Il controller in edizione limitata si distingue per il suo design ispirato ad Astro Bot. Le impugnature e i tasti riprendono le caratteristiche tonalità azzurre del personaggio, mentre sul touchpad spiccano i suoi iconici occhioni. Le linee fantascientifiche incise completano un look davvero accattivante.

Funzionalità del controller

Il nuovo DualSense sfrutterà appieno le potenzialità del feedback aptico e dei grilletti adattivi per aumentare l'immersività dell'esperienza di gioco:

  • Sarà possibile percepire le diverse consistenze delle superfici su cui si muove Astro
  • I nuovi poteri del protagonista saranno enfatizzati da vibrazioni e resistenze dei grilletti
  • Le battaglie e gli impatti risulteranno più coinvolgenti grazie a effetti tattili avanzati

Tra le novità spicca il Dual Speeder, un veicolo volante che farà ampio uso del controllo di movimento e delle funzionalità del DualSense.

Disponibilità e preordini

Il controller wireless DualSense – Astro Bot Limited Edition sarà disponibile in quantità limitate al prezzo di 79,99 euro. I preordini apriranno il 9 agosto alle ore 10:00 locali in diversi paesi europei, tra cui l'Italia, direttamente su direct.playstation.com e presso rivenditori selezionati.

Con questa nuova uscita, il Team Asobi punta a offrire ai fan un'esperienza di gioco ancora più coinvolgente e immersiva. L'attesa per il 6 settembre cresce, e i giocatori non vedono l'ora di lanciarsi in questa nuova grande avventura spaziale insieme ad Astro Bot.

Leggi altri articoli