Vi è capitato di incontrare Elfi che parlano una lingua incomprensibile in Dragon's Dogma 2 e non sapete da dove cominciare per leggere o imparare ciò che dicono? Siete finiti nel posto giusto.
In questo nuovo gioco, Capcom catapulta i giocatori in un mondo medioevale fantasy dove si fa sentire tutta la fatica del viaggio e della pianificazione dei percorsi, nonché della gestione dell'inventario. Ebbene, in Dragon's Dogma 2 prima o poi sentirete anche il peso di dover imparare una nuova lingua, quella degli Elfi!
In un momento o nell'altro, infatti, vi ritroverete per esigenze di trama o per pura curiosità esplorativa a Borgo Sacro, abitata principalmente da Elfi che non parlano la lingua comune. Sarà impossibile capire cosa dicono a meno che non impariate il loro linguaggio. Per ulteriori guide su Dragon's Dogma 2 vi invitiamo a consultare la nostra guida completa.
Come imparare l'elfico in Dragon's Dogma 2
In Dragon's Dogma 2 è possibile imparare la lingua degli Elfi seguendo una tra queste 3 modalità:
Reclutare una pedina che conosce già la lingua elfica
Il modo più semplice di imparare l'elfico è reclutare una pedina che abbia la specializzazione Interprete Silvano. Per farlo, bisogna ovviamente cercarne una nella Faglia, ma questo processo potrebbe richiedere più tentativi dilungando i tempi di sblocco del linguaggio, perché non è detto che ne troviate subito una idonea.
Ottenere il libro dell'Interprete Silvano dagli Elfi
Se siete già arrivati a Borgo Sacro, potete provare a farvi insegnare l'elfico dagli Elfi stessi attraverso... dei regalini: donate a un elfo dei fiori una volta al giorno per circa 3 giorni consecutivi e questi vi donerà in cambio il tanto agognato libro. Questo tomo potrà essere utilizzato per insegnare la lingua degli elfi alla pedina principale.
Sconsigliamo comunque di usare questo metodo perché questa abilità servirebbe solo ed esclusivamente per interagire con gli Elfi di Borgo Sacro, e andrebbe a occupare uno slot abilità della pedina che invece tornerebbe utile per altri tipi di capacità.
Completare la missione di Glyndwr
Nella città di Vernworth potrete trovare un elfo di nome Glyndwr davanti al venditore di armi. Se parlate con lui, vi dimostrerà entusiasmo per le abitudini umane e chiederà di acquistare per lui un arco dall'armaiolo, dando il via a una sua serie di quest.
Quando gli comprerete l'arco (o se avete già un doppione in inventari), lui vi ringrazierà e vi inviterà a una prova di tiro con l'arco per imparare le tecniche umane. Quando completerete questo compito, vi inviterà a visitare Borgo Sacro. Lì, Glynwr diventerà il vostro traduttore elfico senza che sfruttiate alcuna pedina.