Ball: Sparking! Zero, rilasciato in accesso anticipato lunedì, presenta un boss particolarmente ostico che sta mettendo alla prova le abilità dei giocatori. Se ci state giocando probabilmente lo avrete già intuito: il boss in questione è la Grande Scimmia Vegeta, una trasformazione potenziata del personaggio Vegeta che lo rende simile a un enorme gorilla.
Questa forma, già impressionante nell'anime, si è rivelata quasi imbattibile nel gioco, e per esporre la loro frustrazione i giocatori stanno condividendo online meme e battute sulla difficoltà di sconfiggere questo avversario.
L'argomento è diventato virale su X, con oltre 26.000 post dedicati. Molti utenti stanno condividendo clip da altre serie anime come Bleach e Jujutsu Kaisen per descrivere umoristicamente l'esperienza di affrontare questo boss.
Great ape vegeta when he saw us having fun on sparking zero: pic.twitter.com/AwKd5RFMgy
— 𝔇𝔍⛧ (@destroydj_) October 8, 2024
La Grande Scimmia Vegeta può eliminare rapidamente i giocatori grazie ai suoi potenti attacchi a raggio e a una mossa di presa molto veloce che interrompe i tentativi di contrattacco. Nonostante non sia impossibile da battere, rappresenta una sfida considerevole per un boss di inizio gioco.
Great ape vegeta fight went down just like this #SparkingZero pic.twitter.com/OJ6rOSe1tz
— Twin J (@TJoshaa) October 8, 2024
How it feels to get grabbed by great ape vegetapic.twitter.com/1PhOGwS008
— Chefu (@Master_chefu) October 8, 2024
Di fronte alle lamentele dei giocatori, l'editore Bandai Namco Entertainment ha suggerito una soluzione semplice: abbassare il livello di difficoltà e riprovare. Tuttavia, anche con questa strategia, la vittoria non è garantita.
Nonostante le difficoltà, Dragon Ball: Sparking! Zero sta generando un notevole interesse nella comunità dei videogiocatori, dimostrando come una sfida impegnativa possa diventare un elemento di discussione e condivisione tra gli appassionati.