Dragon Ball: Sparking! Zero, il nuovo tie-in di Bandai Namco (acquistabile su Amazon) basato sulla popolare serie anime, è stato rilasciato sud PC con alcune limitazioni tecniche. Gli utenti Windows hanno scoperto che il gioco è bloccato a 60 fps e presenta problemi di ottimizzazione, deludendo le aspettative di chi sperava in prestazioni superiori.
Le opzioni grafiche disponibili sono limitate, con pochi preset qualitativi e regolazioni di base. Mancano tecnologie di upscaling come DLSS e FSR, che potrebbero migliorare significativamente le prestazioni. La sincronia verticale sembra non avere effetto, dato che il frame rate rimane bloccato a 60 fps indipendentemente dalle impostazioni.
Gli utenti hanno notato cali di prestazioni durante l'esecuzione di attacchi speciali con onde di energia, che causano significative riduzioni del frame rate.
Considerando il successo immediato di Dragon Ball: Sparking! Zero, che ha raggiunto la vetta della classifica Steam, è probabile che gli sviluppatori affronteranno presto queste problematiche tecniche.
Resta da vedere se i futuri aggiornamenti risolveranno le attuali incertezze prestazionali e se verrà rimosso il limite di 60 fps per soddisfare le aspettative degli utenti PC più esigenti.