Dragon Ball Sparking! ZERO è un clamoroso successo, record di vendite in 24h

Il videogioco Dragon Ball Sparking! ZERO, ultimo capitolo della serie "Dragon Ball Z Sparking!", ha venduto 3 milioni di copie nelle prime 24 ore

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Dragon Ball Sparking! ZERO, ultimo capitolo della serie Dragon Ball Budokai Tenkaichi, ha venduto 3 milioni di copie nelle prime 24 ore dal lancio globale avvenuto il 10 ottobre 2024. Il gioco, sviluppato da Bandai Namco Entertainment, è disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam. Nessun gioco di Dragon Ball ha mai realizzato questo risultato e in realtà, nemmeno nessun picchiaduro.

Questo nuovo titolo, che arriva dopo 17 anni dall'ultimo capitolo della serie, offre 182 personaggi giocabili e un gameplay immersivo che ricrea le iconiche battaglie di Dragon Ball. La vasta campagna di marketing internazionale, con eventi in Nord America, Europa, Sud America e Asia, ha contribuito al successo di vendite.

La serie Budokai Tenkaichi ha debuttato nel 2005, introducendo per la prima volta il combattimento 3D nei giochi di Dragon Ball. Il precedente capitolo aveva già stabilito un record con oltre 160 personaggi giocabili.

Leggi altri articoli