Che tu abbia cominciato oggi o 3 anni fa a Dragon Ball Dokkan Battle di certo avrai capito quanto siano importanti le Dragon Stones per poter avanzare nel gioco, così da ottenere nuovi personaggi o partecipare agli eventi più interessanti.
Di Dragon Stones gratis, nel gioco, però non ce ne sono molte e se non si hanno le giuste competenze si rischia di perderne tantissime per strada.
All'interno di questa guida andremo insieme alla scoperta di quelle che sono le strategie su come ottenere Dragon Stones gratis in Dragon Ball Dokken Battle.
- Completare le missioni della modalità quest
- Completare le extreme Z battles
- Completare gli stage della Super Battle Road e dell'Extreme Super Battle Road
- Completare gli eventi Boss Rush
- Completare gli eventi Fighting Legend
- Proseguire all'interno dell'Infinite Dragon Ball History
- Completare i Dokkan Events
- Occhio ai bonus giornalieri...
- ...e agli eventi speciali!
Completare le missioni della modalità quest
La maniera più semplice per ottenere Dragon Stones è compeltare tutte quante le missioni della modalità Quest. Al momento della stesura di questo articolo in DBZ DB ci sono oltre 33 aree con diversi livelli di difficoltà: completando tutte le missioni a tutti i livelli di difficoltà sarà possibile ottenere fino a 744 Dragon Stones.
Il nostro consiglio per sprecare meno tempo possibile è giocare direttamente alla difficoltà più alta disponibile: questa, infatti, sbloccherà automaticamente anche tutte le difficoltà inferiori e le rispettive ricompense!
Completare le extreme Z Battles
Se volete guadagnare una MONTAGNA di Dragon Stones c'è un solo tipo di sfida da intraprendere: le Extreme Z Battles!
Ogni battaglia ricompensa il giocatore vincitore con 30 Dragon Stones, un numero molto elevato rispetto alla media; considerando che ci sono più di 130 EZB al momento a disposizione del giocatore significa che potenzialmente ci sono oltre 4.000 dragon stones gratis di cui poter approfittare.
C'è un unico problema: queste sfide sono parecchio difficili e, per il giocatore, sarà indispensabile costruire team specifici in base alle categorie richieste per alcuna battaglia!
Completare gli stage della Super Battle Road e dell'Extreme Super Battle Road
Altre sfide che permettono di guadagnare pietre sono, rispettivamente, la Super Battle Road e la Extreme Super Battle Road.
Ogni stage completato ricompenserà il giocatore con 5 pietre; questo significa che completare tutti i livelli della Super Battle Road ricompenserà il giocatore con 375 pietre mentre completare tutti i livelli dell'Extreme Super Battle Road ricompenserà il giocatore con altre 350 pietre.
Completare gli eventi Boss Rush
Una modalità con cui è davvero facile guadagnare tante dragon stones è la Boss Rush, in cui è necessario completare tutta una serie di battaglie Dokkan una dietro l'altra.
Completando tutti gli stage su Global è possibile guadagnare fino a 630 dragon stones: un gruzzolo niente male.
Uno dei vantaggi della modalità boss rush è che è accessibile anche ai principianti, almeno nei suoi primissimi stage: basta dotarsi di un team gratuito decente (la squadra Ginew/Ginyu in tal senso basta e avanza)
Completare gli eventi Fighting Legend
Tra gli eventi che durante il corso dell'anno fanno capolino nel gioco ci sono anche i Fighitng Legend, tematizzati poi con uno dei personaggi centrali di Dragon Ball.
Ogni evento Fighting Legend permette di guadagnare intorno alle 400 Dragon Stones completando tutte le missioni associate.
Le missioni sono divise per categorie di rarità, motivo per cui si sarà obbligati a costruire diversi team che devono lavorare sinergicamente per affrontare le sfide.
Proseguire all'interno dell'Infinite Dragon Ball History
Completare tutto l'infinite Dragon Ball History permette di avere accesso a più di 700 Dragon Stones, un gruzzoletto niente male considerando che non ci sono costi in ingresso. Ogni stage ha ben 2 missioni legate a categorie specifiche, motivo per cui sarà necessario per te completare i livelli più volte con diverse squadre per portarti a casa tutto il gruzzolo.
Completare i Dokkan Events
Ciclicamente durante il corso dell'anno Akatsuki Games fa cominciare i cosidetti "Dokkan Events", ovvero degli eventi a tempo limitato che permettono al giocatore di guadagnare fino ad un massimo di 300 pietre. Per ottenerne così tante è necessario compeltare ogni evento nei vari livelli di difficoltà presenti!
Occhio ai bonus giornalieri...
Da buon videogioco F2P che si rispetti, per cercare di mantenere il giocatore interessato Dokkan Battle offre un sacco di ricompense di vario genere. Tra queste non mancano le Dragon Stones come login reward, ovvero come premio per aver effettuato l'accesso!
Infine, non dimenticare di accedere al gioco ogni giorno per ottenere le Dragon Stones dai bonus di accesso, dalle missioni giornaliere e dalle ricompense top grossing (quando il gioco raggiunge i primi posti nelle classifiche degli store). Questi eventi speciali possono offrire un numero significativo di pietre senza troppi sforzi.
...e agli eventi speciali!
Non di soli bonus d'accesso vive il giocatore di Dokkan Battle, ma anche di costanza: le missioni giornaliere possono ricompensare il giocatore con le dragon stones, ma queste vengono regalate anche soltanto aprendo costantemente le mail, specie quando il gioco raggiunge i piani alti del Play Store o dell'App Store di Apple (le famose "ricompense top grossing").