No, non ci sono buone notizie per Dragon Age 4. Annunciato oramai nel lontano 2017, il titolo non vedrà la luce a breve. A riportarlo è Tom Henderson, insider e freelance da sempre molto vicino agli ambienti di Electronic Arts e che già in passato ha anticipato diversi annunci del publisher e sviluppatore di Irvine, prevalentemente in merito alla saga di Battlefield.
Secondo Henderson, Dragon Age 4 non sarà lanciato nel 2022. Le speranze di vedere il nuovo gicoo di ruolo di casa BioWare dunque non debutterebbe quest'anno, ma sarà in realtà destinato ad arrivare nelle case di tutti gli utenti e fan della saga creata dal team di sviluppo statunitense. E VentureBeat, nei panni di Jeff Grubb, anche lui insider e giornalista rilancia la notizia e aggiunge qualche dettaglio in più in merito non solo all'uscita ma anche ad una eventuale presentazione.
Stando a Grubb, infatti, il nuovo gioco della serie non debutterà prima del 2023. Una finestra di lancio ideale, almeno secondo il collega statunitense, potrebbe essere quella estiva. E si tratta dell'ipotesi ovviamente più ottimistica, poiché con molta probabilità in realtà l'arrivo di Dragon Age 4 potrebbe essere davvero distante anni luce e ci sono delle ottime ragioni sul perché. Attenzione però: la sua mancata uscita quest'anno non significa non poterlo vedere in azione già questa estate.
Cannot get X.com oEmbed
La produzione di Dragon Age 4 infatti dovrebbe essere infatti partita a cavallo tra il 2019 e il 2020. Se è vero che la pandemia da COVID-19 ha rallentato sicuramente i normali tempi di sviluppo (e lo abbiamo già visto con i vari rinvii degli ultimi mesi), nulla vieta ad Electronic Arts e BioWare di mostrare qualche piccolo teaser in merito durante le varie fiere ed eventi in-house. Il futuro è dunque tutto da scrivere, ma su una cosa c'è certezza: ci sarà ancora da attendere prima di poterlo giocare per davvero.
Mass Effect Legendary Edition è la rimasterizzazione della trilogia della serie: potete acquistarla su Amazon.