Videogioco

DOOM: The Dark Ages, ecco gli attesi requisiti PC

Il nuovo capitolo della saga DOOM, intitolato "The Dark Ages", verrà pubblicato il 15 maggio 2025, vediamo i requisiti di sistema.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Il nuovo capitolo della saga DOOM, intitolato "The Dark Ages", verrà pubblicato il 15 maggio 2025 su Game Pass, Xbox Series X|S (acquistabile su Amazon), PlayStation 5 e PC. L'annuncio, accompagnato dai requisiti di sistema per PC, svela dettagli sul gioco più ambizioso mai realizzato da id Software.

DOOM: The Dark Ages si presenta come un'esperienza incredibile che sfrutta appieno le potenzialità dell'engine idTech8 di nuova generazione. Il gioco promette di stabilire nuovi standard in termini di prestazioni e fedeltà visiva, introducendo illuminazione e ombre ray-traced dinamiche e interattive, una qualità dell'immagine superiore e un livello di gore e distruzione mai visto prima.

Il nuovo capitolo vanta gli ambienti più vasti mai creati in un gioco DOOM, offrendo ai giocatori mondi da esplorare, orde di demoni da annientare e una storia d'azione all'altezza della leggenda dello Slayer. Le novità includono la possibilità di volare in sella a un drago e di affrontare demoni giganteschi utilizzando un mech Atlan.

Grazie all'idTech8, il gioco garantisce prestazioni fluide a 60 fotogrammi al secondo su tutte le piattaforme, mantenendo al contempo un livello di dettaglio visivo eccezionale.

I requisiti minimi per giocare a 1080p/60 FPS con impostazioni basse includono un processore AMD Zen 2 o Intel di 10a generazione con 8 core/16 thread, una GPU compatibile con il ray tracing hardware e 8 GB di VRAM, 16 GB di RAM di sistema e un SSD NVMe da 512 GB o superiore.

Per giocare a 1440p/60 FPS con impostazioni alte, sono raccomandati un processore AMD Zen 3 o Intel di 12a generazione, una GPU con 10 GB di VRAM e 32 GB di RAM di sistema.

Per l'esperienza Ultra 4K a 2160p/60 FPS con impostazioni ultra, sono necessari una GPU con 16 GB di VRAM o superiore, come la NVIDIA RTX 4080 o l'AMD RX 7900XT.

Nota importante: DOOM: The Dark Ages richiede una GPU compatibile con il ray tracing hardware per funzionare su PC, anche con le specifiche minime.

I giocatori che preordineranno l'edizione Premium di DOOM: The Dark Ages potranno iniziare a giocare con due giorni di anticipo rispetto alla data di lancio ufficiale.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.