DOOM Eternal | Easter Egg: Dove trovare Daisy

Dove trovare Daisy? Sembra che il coniglio domestico del Doom Guy sia nascosto in ogni livello di Doom Eternal, scopriamo dove e soprattutto perchè!

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Se siete dei veri fan di DOOM sicuramente conoscete la coniglietta Daisy, l'animale domestico del DOOM Guy che è diventata una vera e propria icona del gioco. In DOOM Eternal è nascosta un po' ovunque all'interno dei livelli, vediamo dove trovarla in questa guida agli easter egg di Daisy.

Chi è Daisy, il coniglio domestico del DOOM Guy?

Daisy è personaggio davvero particolare della storia di Doom e se non la conoscete non dovete farvene un cruccio anche perchè è presente in pochissime scene. Queste scene però sono bastate per dare il via ad una serie di teorie e anche a rispondere al perchè il Doom Guy continui a uccidere demoni come se non ci fosse un domani.

Daisy appare per la prima volta nell'episodio 3 di Doom, Inferno, e passa dal correre felice e spensierata in un prato ad avere la testa impalata su una picca dai demoni. Nell'episodio 4 di The Ultimate Doom, chiamato Thy Flesh Consumed, la testa della coniglia riappare in mano al Doom Guy e il gioco informa il giocatore che "qualcuno avrebbe pagato per quello che è successo a Daisy, il tuo coniglio domestico".

Non si sa quasi nient'altro della piccola Daisy, ma sembra proprio che sia questo il motivo per cui il Doom Guy continui imperterrito ad ammazzare demoni. In pratica il Doom Guy è come John Wick, ma invece del cane gli hanno ammazzato il coniglio.

Daisy in DOOM Eternal

Nei poster promozionali rilasciati prima dell'uscita del gioco, è possibile vedere un coniglio nascosto tra i demoni dell'inferno, segno che Daisy sarebbe ricomparsa anche in questo capitolo.

E Infatti, se raggiungete la stanza del Doom Guy, nella Fortezza del Destino, potete vedere un quadro del protagonista con la coniglietta in braccio.

Non solo! Daisy ricompare infatti in diverse missioni della campagna principale, come potete vedere in questo video:

Come sia arrivata in quei livelli è un mistero. Noi però abbiamo una teoria: è possibile che Daisy sia una proiezione mentale del DOOM Guy e che, dopo averla persa nei precedenti capitoli del gioco, continui a rivederla saltellare ovunque come se l'inferno non fosse mai arrivato.

Chissà che un giorno non vedremo un DLC che restituisca al DOOM Guy la sua Daisy!

Indossate il vostro elmo da DOOM Guy e andate a benedire ogni demone con il fuoco sacro contenuto nel vostro lanciafiamme, DOOM Eternal vi aspetta su Amazon in versione Standard, Deluxe e nella bellissima Collector's Limited.
Leggi altri articoli