Nella storia di DOOM abbiamo visto la nascita di un'infinità di mod dalle più disparate idee. Ci sono una serie di mod dedicate a trasformare totalmente l'esperienza di gioco, mentre altre si "limitano" a migliorare aspetti visivi o tecnici dei vari capitoli dello storico FPS. La mod che vi segnaliamo oggi, però, è forse una delle più strambe e allo stesso tempo curiose che siano mai apparse sulla faccia della Terra.
Parliamo di una mod per il più recente DOOM Eternal, titolo che dal lancio ha già avuto un numero infinito di mod di ogni tipo. Il tutto è iniziato con il modder SamPT, il quale ha creato un modello del famoso meme Big Chungus che funge come una skin alternativa per il demone Mancubus. Il modello, poi, è stato moltiplicato per permettere al giocatore di affrontare un vero e proprio esercito di meme all'interno del più recente FPS.
Sebbene la mod sia molto simpatica, il suo autore ha sottolineato che al momento è afflitta da un paio di problemi: le orecchie del Big Chungus e parte della sua fronte, per esempio, non hanno hitbox e quindi quelle parti del nemico non possono essere colpite dai giocatori. In secondo luogo le uccisioni critiche non funzionano come dovrebbero, e quest'ultimo problema, come dice il modder, al momento non sembra essere risolvibile.
Se questa mod ha saputo incontrare il vostro interesse, sappiate che potete trovare maggiori informazioni sull'installazione direttamente sulla pagina dedicata sul sito Nexusmod a questo indirizzo.
Se non vi siete ancora approcciati ai giochi moderni dell’FPS di id Software, potete acquistare i due giochi della nuova saga su Amazon ai seguenti indirizzi: DOOM e DOOM Eternal.