Il QuakeCon 2019 ha portato alla luce i grandi giochi di id Software e Bethesda in uscita o attualmente in piena attività, come DOOM Eternal (che abbiamo provato a Londra) e Fallout 76 (pronto a sommergerci di novità). Non si vive solo di presente e futuro, però; id Software ha infatti messo in campo anche il passato portando DOOM, DOOM 2 e DOOM 3 su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. I primi due capitoli, inoltre, sono disponibili anche su mobile. Una sorpresa niente male, ma pare che non sia ancora tutto: DOOM 64 potrebbe essere in arrivo.
DOOM 64 è infatti stato classificato dal PEGI nelle versioni PC e PlayStation 4. La classificazione, che potete vedere qui sotto, è stata notata da Gematsu. DOOM 64, in caso di effettiva uscita, arriverebbe anche su Xbox One e Nintendo Switch.
Nel caso non lo sappiate, DOOM 64 è il seguito di DOOM 2, per quanto non sia stato sviluppato direttamente da id Software: a occuparsi dei lavori fu il team Midway Games. Il gioco è stato pubblicato, come il nome potrebbe far intuire, su Nintendo 64: a oggi non esistono altre versioni di questo titolo.
Non si tratta, in ogni caso, di informazioni ufficiali di Bethesda o di id Software. Anche dando per scontato che il titolo sarà convertito e rilasciato su PC e sulle console moderne, non abbiamo idea della possibile data di uscita. Bethesda ha definito il 2019 "l'anno di DOOM" (per lo più per DOOM Eternal, chiaramente) è quindi possibile che nel giro di massimo qualche mese anche DOOM 64 venga rilasciato. Diteci, vi piacerebbe poter giocare al classico Nintendo al giorno d'oggi?
Potete prenotare la vostra copia di DOOM Eternal a questo indirizzo.