Durante l'Opening Night Live attualmente in corso si sono susseguiti un'infinità di annunci, con anche alcune grandissime sorprese. Insomniac Games, ad esempio, è stata recentemente acquistata da Sony, che ha messo sotto la propria egida il talentuoso studio. Tra una bomba e l'altra c'è stato però spazio anche per Disintegration, titolo attualmente in lavorazione presso nientepopodimeno che uno dei creatori della leggendaria saga di Halo.
Il titolo sci-fi ha infatti deciso di mostrarsi al grande pubblico durante la Gamescom 2019, con un interessante ed intrigante trailer contenente anche diverse sequenze gameplay del titolo. Tra possenti mech e ostili nemici, come potete osservare comodamente anche voi dal filmato qui sotto, Disintegration promette decisamente bene.
Disintegration è ambientato nel prossimo futuro in una terra piagata da sovrappopolamento, crisi alimentari e una pandemia globale. L'insieme di queste catastrofi ha portato le nazioni al collasso e l'umanità sull'orlo dell'espansione. Per risolvere tale situazione gli scienziati hanno realizzato l'impossibile, creando degli esoscheletri e installando al loro interno il cervello umano. A quanto pare questa nuova situazione a qualcuno piace però fin troppo. Questa la breve sinossi del titolo, che ci metterà nei panni di Romer, un umano che si ribellerà a tali fanatici.
Disintegration uscirà nel corso del 2020 su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Che ne pensate di questa notizia e del nuovo trailer rilasciato alla Gamescom 2019 durante l'Opening Night Live? Il nuovo titolo dal co-creatore di Halo vi ispira? Darete almeno un'occasione a Disintegration?
Se amate particolarmente la celebre saga di Microsoft potete ingannare l'attesa di Disintegration giocando l’intera serie di Halo grazie alla collection per Xbox One: potete trovarla a questo indirizzo.