Discord è nato grazie a Final Fantasy XI

La popolare app Discord nacque per via di una impellente necessità del suo creatore durante le partite a Final Fantasy XI

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Discord, la popolare piattaforma di comunicazione online, è nata dall'amore del suo creatore Stanislav Vishnevskiy per Final Fantasy XI.

 In un'intervista a Famitsu, Vishnevskiy ha rivelato che l'idea iniziale nacque mentre era "ossessionato" dal gioco e voleva chattare con gli amici durante le sessioni di gioco.

Discord è nato dall'amore per Final Fantasy XI del suo creatore e da un'impellente necessità.

La piattaforma, inizialmente concepita come un prototipo per uso personale, si è evoluta in un fenomeno globale grazie alla collaborazione con Jason Citron, co-fondatore di Discord.

Il successo dell'app è attribuito alla sua semplicità d'uso e alla visione dei creatori di creare un "soggiorno virtuale per passare del tempo con gli amici", distinguendosi così da altri strumenti di comunicazione esistenti.

Vishnevskiy, ora fan anche di Final Fantasy XIV (che potete trovare su Amazon a un ottimo prezzo), ha continuato a seguire la sua passione per i giochi Square Enix, arrivando a prendersi una settimana di ferie per giocare all'espansione Dawntrail e portando la maggior parte dei lavori al livello massimo 100.

Fra le altre cose, il legame tra l'undicesimo e il quattordicesimo capitolo della saga, continua a rafforzarsi. Il prossimo aggiornamento di Final Fantasy XIV, la patch 7.1, includerà una serie di raid ispirati a Final Fantasy XI, intitolata "Echoes of Vana'diel", prevista per metà novembre.

Nel frattempo, Discord continua a evolversi, introducendo nuove funzionalità come la condivisione del tempo di gioco recente con gli amici. La piattaforma ha anche esteso il suo supporto su Xbox Series X/S, permettendo agli utenti di combinare gli amici di Xbox e Discord e di guardare lo streaming di un amico direttamente dalla lista amici della console.

Leggi altri articoli