Dirt Rally disponibile su Steam Early Access, Codemasters scalda i motori

Dirt Rally di Codemasters da oggi è disponibile su Steam Early Access.

Avatar di Andrea Brunato

a cura di Andrea Brunato

La serie di videogiochi simulativi Dirt, precedentemente Colin McRae Rally, si arricchisce di un nuovo titolo: Dirt Rally. Codemasters ha deciso di pubblicare questo nuovo gioco su Steam in versione ad accesso anticipato, per consentire ai fan della serie di provarlo prima della pubblicazione della versione finale.

Il nuovo Dirt Rally promette un livello simulativo migliorato rispetto ai capitoli precedenti, con un sistema di fisica delle macchine rinnovato completamente. Già da oggi sono disponibili 36 tracciati in 3 diverse località, con la possibilità di provarli con diverse condizioni climatiche.

Dirt Rally

Anche i danni alle auto sono stati resi più realistici ed ora per aggiustare le proprie vetture sarà necessario assumere ingegneri e meccanici nel team. La propria squadra inoltre fornirà dati utili per il miglioramento dell'assetto della vettura; sarà quindi fondamentale sceglierne accuratamente i membri.

Codemasters si augura di ottenere numerosi feedback dai giocatori durante questa fase di sviluppo che durerà per tutto il 2015, secondo i piani della software house. Una scelta che sicuramente farà piacere agli appassionati, ma i programmatori dovranno essere in grado di soddisfare un gran numero di richieste.

Nonostante il gioco non sia ancora completo, sono già disponibili 14 vetture e molte altre saranno aggiunte in seguito. Oltre alla classica Carriera, sarà possibile gareggiare con la modalità Rally Async, contro altri giocatori con sfide giornaliere, settimanali e mensili.

Potete scaricare già da oggi Dirt Rally da Steam con il 10% di sconto fino al 4 maggio, e ricevere tutti gli aggiornamenti gratuiti che si succederanno man mano che procede lo sviluppo. Una volta disponibile la versione finale il prezzo potrebbe aumentare, per cui i fan della saga faranno meglio a considerare l'acquisto, a patto di voler dare fiducia agli sviluppatori.

Leggi altri articoli