L'intero staff di Annapurna Interactive, la divisione di publishing di videogiochi dello studio Annapurna, si è dimesso questo mese in seguito a una disputa con la proprietaria Megan Ellison. A riportarlo è Bloomberg.
Il presidente Nathan Gary e il suo team stavano negoziando con Ellison, figlia del miliardario Larry Ellison, per rendere la divisione videoludica un'entità indipendente. Quando Ellison ha interrotto le trattative, Gary e altri dirigenti si sono dimessi, seguiti da circa due dozzine di altri dipendenti.
Questa mossa potrebbe avere ripercussioni significative nell'industria dei videogiochi indipendenti, dato il ruolo di primo piano di Annapurna Interactive nel settore. La perdita di talenti potrebbe influenzare futuri progetti e partnership nel panorama videoludico.
Annapurna Interactive è popolare per la pubblicazione di giochi quale Stray, Cocoon, Solar Ash e la prossima avventura Mixtape. Da notare che l'accordo con Remedy non verrà influenzato da quello che sta accadendo in questo momento.