Diamo il benvenuto a R1SE: la piattaforma del futuro per il motorsport

R1SE è la nuova piattaforma che si pone l'obbiettivo di voler rivoluzionare il mondo del motorsport digitale.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Il mondo del motorsport e quello dei videogiochi sono sempre andati a braccetto grazie a tutta una serie di esperienze memorabili. Al giorno d'oggi, poi, è ancora più facile immedesimarsi grazie ai numerosissimi giochi di guida che escono ogni anno. In tutto questo, però, è da poco nata R1SE: una piattaforma che vuole portare gli amanti dei giochi di corse nel futuro del motorsport virtuale grazie a tutte le sue rivoluzionarie funzioni.

Questa piattaforma è già disponibile da oggi in versione Open Beta su PC e si rivolge a tutti i giocatori e gli appassionati di Assetto Corsa che, dal 2014, rappresenta il punto di riferimento per tutti i fan delle esperienze di guida realistiche. L'obbiettivo di R1SE è quello di permettere a chiunque di misurare le proprie abilità di guida attraverso il SimRacing e di democratizzare l’opportunità di realizzare il sogno di molti di poter correre nel mondo reale.

Accedendo a R1SE si potranno esplorare le potenzialità offerte dalla piattaforma in questa sua prima fase Open Beta. Verrà permesso a tutti coloro che sono già in possesso di un PC e di una copia di Assetto Corsa di partecipare ad un progetto divertente e stimolante, una vera e propria rivoluzione che tutti gli appassionati delle corse su quattro ruote stavano aspettando.

Per ben 12 giorni gli appassionati potranno gareggiare in single player in lobby generate automaticamente, testare il nuovo modello competitivo e offrire al team di sviluppo un aiuto concreto per garantire un sistema di gara efficiente in vista della release ufficiale. Inoltre, per garantire un condotta di gara corretta e in regola, così come avviene nel mondo reale, R1SE si avvale di un ‘Race Direction System’ composto da giudici di gara in carne e ossa pronti a intervenire per sanzionare i piloti più indisciplinati.

Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto anche sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.

Leggi altri articoli