Diablo IV sarà gratis per tutto il weekend prima dell'arrivo della nuova espansione

Potrebbe essere la vostra ultima occasione per immergervi in Diablo 4 per capire se il gioco vi piace davvero e se merita i vostri soldi.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Blizzard Entertainment offre un weekend di prova gratuita di Diablo 4 su PlayStation, Xbox e PC (esclusivamente tramite Battle.net), in vista dell'imminente espansione Vessel of Hatred. L'evento è già iniziato e terminerà lunedì 23 settembre, permettendo ai giocatori di provare il gioco completo fino al livello 20.

Questa iniziativa rappresenta un'opportunità per i nuovi giocatori di provare a fondo Diablo 4 prima del lancio della sua prima grande espansione. Il gioco è attualmente agli sgoccioli della quinta stagione, con la sesta in arrivo insieme a Vessel of Hatred il prossimo 8 ottobre su tutte le piattaforme.

Vessel of Hatred è il primo grande contenuto aggiuntivo di Diablo 4 dalla sua uscita l'anno scorso.

Durante il periodo di prova, Blizzard offre anche uno sconto del 40% sul prezzo di acquisto del gioco completo. Tuttavia, i nuovi giocatori potrebbero trovarsi disorientati, poiché l'esperienza di gioco e il sistema dei World Tier subiranno presto delle modifiche sostanziali.

Nonostante il limite di livello 20, il weekend di prova dovrebbe essere sufficiente per farsi un'idea delle meccaniche di gioco. I giocatori possono creare diversi personaggi per provare le varie classi disponibili e trasferire i loro salvataggi nella versione a pagamento del gioco (anche se si decide di comprarlo scontato su Amazon)

L'espansione Vessel of Hatred richiederà il gioco base di Diablo 4 per essere utilizzata, ma la patch della Stagione 6 porterà cambiamenti e aggiunte significative per tutti i giocatori. Chi acquisterà l'espansione avrà accesso a:

  • La nuova classe Spiritborn
  • Una nuova zona da esplorare
  • La nuova feature delle Runewords
  • La continuazione della narrazione del gioco

Questa prova gratuita rappresenta quindi l'ultima occasione per i giocatori di familiarizzare con Diablo 4 nella sua forma attuale, prima dei cambiamenti sostanziali in arrivo con la prima, grossa, espansione e una nuova stagione ricca di novità.

Leggi altri articoli