Per poter completare la storia principale di Vessel Of Hatred in Diablo 4 è necessario completare un particolare enigma chiamato "Enigma dei Bracieri"; questo permette al giocatore di accedere alla tomba di Akarat insieme a Neyrelle ed Eru, portando così avanti la storia principale del gioco.
Diablo 4 non è un gioco che punta particolarmente sul proporre enigmi di vario tipo al giocatore ma questo è un caso abbastanza esplicativo della cosa ed è anche uno dei rari casi in cui effettivamente un po' di cervello è richiesto.
Vediamo insieme cosa bisogna fare e come funziona l'enigma del braciere!
Come funziona l'enigma dei bracieri in Diablo 4?
L’enigma dei bracieri è composto da quattro torce che vanno accese in un ordine specifico affinché rimangano tutte accese contemporaneamente, permettendo l'apertura della porta al termine della stanza in cui si trovano.
Non è un enigma particolarmente difficile ma è indubbiamente un enigma che può richiedere qualche minuto di ragionamento; se vuoi risparmiare tempo qui sotto trovi la sequenza completa di cosa devi fare.
Non basta infatti accendere tutte e quattro le torce in quanto ogni volta che accendi una torcia, due di queste si accendono o spengono e pertanto è necessario seguire un ordine ben preciso per farle rimanere tutte accese.
A questo bisogna aggiungere che, ogni volta che accendi una torcia a prescindere dalla correttezza o meno dell'ordine, appariranno nemici elité da affrontare rendendo il bruteforcing una pratica poco intelligente; in ogni caso è sempre più facile che sbloccare la cittadella oscura!
Come risolvere l'enigma dei bracieri in Diablo 4
Partiamo prima con l'identificare ogni singolo braciere:
- La torcia più vicina alla porta d'ingresso è quella sud
- La torcia più lontana dalla porta d'ingresso è quella nord
- La torcia a sinistra rispetto la prospettiva del giocatore è quella ovest
- La torcia a destra rispetto la prospettiva del giocatore è quella est
Compreso questo vediamo l'ordine con il quale è necessario accendere i bracieri
- Ovest
- Sud
- Ovest
- Nord
- Est
- Ovest
In caso di problemi è possibile resettare l'enigma semplicemente uscendo dal gioco e rientrando!