Diablo 4: finalmente la patch, ecco cosa risolve

Blizzard ha finalmente pubblicato la tanto attesa patch di Diablo 4 pensata per sistemare molte delle problematiche della season 1.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Come ben sapete la stagione 1 di Diablo 4 non è partita benissimo, ricevendo diverse critiche da parte del proprio pubblico. Blizzard è corsa subito ai ripari, lavorando a una patch pensata per correggere alcune delle problematiche principali del gioco.

Finalmente l'aggiornamento 1.1.1 è online e risolve effettivamente un bel po' di criticità, soprattutto per quanto concerne il bilanciamento delle classi e il drop-rate del titolo, ora reso maggiormente più frequente in alcune situazioni, tra cui i boss di livello 35+ e gli eventi Legione (quelli completabili con gli altri giocatori).

Attraverso questo indirizzo potete trovare tutti i fix. Nel frattempo possiamo già rassicurarvi dicendovi che per chi usa Barbari o Incantatori, sia i danni di alcune abilità che la rigenerazione di Furia e Mana è aumentata.

Di seguito altre interessanti modifiche:

AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO DELLE CLASSI

Salute, viandante, ti diamo il benvenuto alla patch 1.1.1!

Abbiamo apportato diversi cambi al bilanciamento delle classi. Gli obiettivi di questa patch sono i seguenti.

  1. Vogliamo migliorare l'efficacia di Incantatori e Barbari seguendo determinate direttive per ogni classe:
    • Incantatore
      • Migliorare la capacità di sopravvivenza nel fine gioco, principalmente tramite miglioramenti al Tabellone dell'Eccellenza.
      • Modificare alcune meccaniche di classe per distaccarci dall'effetto dei "vantaggi maledetti", ovverosia quando si ottiene del potere aggiuntivo a scapito di altro potere.

    • Barbaro
      • Accelerare il flusso del combattimento nelle prime fasi del gioco aumentando la generazione di furia delle abilità base.
      • Migliorare l'entusiasmo delle fasi di fine gioco aumentando il potere degli oggetti unici.

  2. Rinforzare le configurazioni che non raggiungono un alto livello di potere.
  3. Diversificare i casi d'uso degli oggetti leggendari e gli altri effetti che risultano fin troppo circostanziali.

Stagione degli Abietti

  • Risolto un problema per il quale il potere Abietto del Cuore Prudente non si attivava in sella a una cavalcatura.
  • Risolto un problema per il quale il potere Abietto della Danza Oscura poteva comportarsi come se il personaggio stesse infliggendo danni a sé stesso, applicando altri effetti che si attivano quando il personaggio infligge danni.
  • Risolto un problema per il quale era possibile smarrire la ricetta dell'Invocazione di Varshan.
  • Per chiunque la perdesse, può essere recuperata uccidendo qualunque mostro Abietto dopo aver completato la serie di missioni stagionale.
  • Risolto un problema per il quale il potere Abietto del Barbiere assorbiva danni da tutti gli altri giocatori e non solo dal personaggio che lo aveva equipaggiato.
  • Risolto un problema per il quale la Benedizione Stagionale Urna della Trattativa aumentava i costi d'incantamento per gli oggetti.
  • Risolto un problema per il quale la Danza Oscura Cuore Abietto poteva uccidere il personaggio. Ora non consumerà più vita se il personaggio non ne ha abbastanza da spendere.
  • Risolto un problema per il quale gli effetti che si accumulano infliggendo danni, come la Vista Interiore del Tagliagole, non si accumulavano correttamente se l'effetto del Cuore Abietto del Barbiere era attivo.C

Che cosa ne pensate di queste modifiche? Credete davvero possano bastare per migliorare la Season 1?

Leggi altri articoli