Durante la BlizzCon 2019 è stato finalmente annunciato Diablo 4, con l'atteso titolo che in pochissimo tempo è entrato nel cuore della community videoludica grazie ad un ritrovato stile oscuro e cruento.
Tra le novità di maggior spicco introdotte in questo quarto capitolo c'è sicuramente il nuovo sistema di mondo condiviso, che permetterà ai giocatori di giocare costantemente insieme ad una moltitudine di altri player.
Ecco i principali aspetti di questa nuova meccanica:
- Essendo il mondo di gioco condiviso non ci saranno livelli di difficoltà, anche se sarà presente la modalità hardcore con permadeath.
- I livelli dei nemici scaleranno per poter far giocare insieme utenti con esperienza differente, ma ci saranno comunque aree con difficoltà maggiore, in modo tale che il livello di sfida dipenderà dalle varie zone.
- Il fatto che la potenza dei nemici scalerà in base ai componenti del party non influirà sul bottino ottenibile
- I dungeon saranno privati per i party e la modalità single-player. Solo l'open world classico sarà condiviso.
- La difficoltà dei dungeon sarà selezionabile.
- Le aree rilevanti per la campagna saranno inizialmente private e diventeranno condivise solo in seguito.
- La densità dei giocatori osservabili nelle varie zone dipenderà dalla zona in cui ci troveremo: le città ne mostreranno di più, le aree desolate molti di meno. Questo per dare una maggiore immedesimazione ai giocatori.
- Ci saranno eventi che permetteranno ai giocatori di fare gruppo insieme.
- Ci saranno degli endgame dungeon molto difficili in cui si potrà entrare con delle chiavi specifiche.
- Ci saranno cinque differenti regioni, il ciclo giorno/notte, il meteo dinamico e le cavalcature.
- Non sarà possibile non vedere gli altri giocatori e non sarà presente una modalità offline, ma sarà comunque possibile giocare in solitaria.
In attesa dell’imperdibile Diablo 4 potete recuperare il terzo capitolo della saga nella sua Eternal Collection comodamente a questo link!