In Diablo 2 Resurrected esistono una serie oggetti unici e leggendari molto utili. Alcuni di questi non possono essere ottenuti in maniera normale, ma occorre eseguire una serie di azioni per trovarli. Questo è il caso della Torcia Infernale, un charm medio che è possibile tenere nell'inventario e che dona importanti proprietà al personaggio. A differenza dell'Annihilus (charm piccolo) e dalla Fortuna di Gheed (Charm Grande), la Torcia Infernale offre statistiche variabili casuali ed esclusive per tipo di personaggio. Per farvi un'esempio: se siete un Paladino, non è detto che possiate trovare una Torcia da Paladino, di conseguenza è molto variabile.
Ma come si può ottenere questo speciale charm? La Torcia Infernale si può acquisire grazie all'Evento del Pandemonio, una serie di sfide dalla difficoltà elevata. Per arrivare all'evento, tuttavia, è necessario prima trovare una serie di chiavi, di seguito vi spieghiamo nei dettagli, come fare.
Trovare le Chiavi
Le chiavi sono tre (Terrore, Odio e Distruzione) e possono essere ottenute, a difficoltà Inferno, da tre mini-boss: La Contessa, L'Evocatore e Nihlathak. Il drop della chiave non è mai certo, anche se le percentuali cambiano da boss a boss; la Contessa ha un drop rate più alto, per esempio.
Contessa
La Contessa si trova nell'Atto 1, più precisamente nel quinto livello della Torra Dimenticata, situata nella Palude Nera. È la più semplice da abbattere ed è la guardiana della Chiave del Terrore.
Evocatore
L'Evocatore è possibile incontrarlo nel Santuario Arcano (Atto 2). Questo è uno dei più fastidiosi, poiché potrebbe essere ovunque e il Santuario non è esattamente comodo da esplorare. Consigliamo di utilizzare un'Incantatrice con il teletrasporto. L'evocatore è il guardiano della Chiave dell'Odio.
Nihlathak
Il più forte dei tre, Nihlathak è il traditore presente nell'Atto 5. Per ucciderlo occorre arrivare all'ultimo livello del suo tempio. Purtroppo il drop rate della sua chiave (Distruzione) è molto basso, per cui è necessario avere pazienza e sangue freddo per riuscire a trovarla.
Trovare gli Organi
Una volta ottenute le tre chiavi, andranno trasmutate nel Cubo Horadrim. L'azione creerà un portale casuale che porterà da uno dei tre mid-boss: Lilith (Si, il boss che troveremo in Diablo IV), Izual Clone (Uber Izual) e Duriel Clone (Uber Duriel). Inutile dire che sono tre boss molto forti, ma soprattutto estremamente resistenti.
Una volta uccisi, Izual Clone, Duriel Clone e Llilith, faranno cadere un Organo dei Primi Maligni, rispettivamente: il Cervello di Mephisto, l'Occhio di Baal e il Corno di Diablo.
Sfortunatamente l'apertura del portale è casuale, ciò significa che potreste ritrovarvi con due Occhi e tre Corni e magari senza Cervelli, costringendovi a recuperare ogni volta le tre chiavi. Il nostro consiglio è quello, quindi, di ottenere 9 chiavi e aprire i portali in una unica sessione, così facendo non ci sarà il rischio di ottenere doppioni.
Evento del Pandemomio
Arriviamo dunque all'evento principale, all'Evento del Pandemomio. Questo è estremamente complicato, ma è altamente sconsigliato da fare in gruppo a causa dell'enorme mole di effetti particellari presenti a schermo (lo scontro potrebbe davvero confondere).
Una volta trasmutati i tre Organi, si aprirà un portale che vi porterà a una Tristram piena di demoni, ma soprattutto con tre vecchi amici: Diablo Clone, Baal Clone e Mephisto Clone. Questi tre Uber sono potentissimi e soprattutto circondati da demoni, per ottenere la Torica Infernale occorrerà eliminarli tutti e tre... insieme.
Il nostro consiglio è quello di aver un personaggio predisposto a farlo, i due più usati sono il Paladino Smith e il Barbaro Frenzy, due build piuttosto costose, almeno sulla carta. Tecnicamente con pochi oggetti Steal Life (succhia vita) è possibile creare un Paladino Smith economico, sufficientemente forte per abbatterli. L'importante è procedere nel livello con una buona dose di pozioni, non si sa mai.
Una volta eliminati, potrete finalmente raccogliere la Torcia Infernale e decidere se identificarla o scambiarla per qualcosa di più interessante. Come tutti gli oggetti, anche le Torce hanno diversi valori sul mercato trade di Diablo 2, il loro valore alterna a secondo delle statistiche e soprattutto della classe di riferimento: le Torce dei Druidi e Assassini, per esempio, valgono generalmente poco, mentre quelle di Paladino e Incantatrice sono molto ricercate.