Nel 2021 la serie di Devil May Cry ha compiuto vent'anni. Un traguardo decisamente importante, che però Capcom potrà onorare solamente tra gennaio e febbraio di quest'anno, con una festa davvero particolare, che probabilmente è stata rimandata a causa della pandemia da COVID-19 che continua a colpire il mondo.
Come annunciato dal publisher e sviluppatore, il ventennale della serie di Devil May Cry sarà festeggiato in Giappone, dal 15 gennaio al 28 febbraio. Come? Con una splendida esibizione che si terrà presso la Galleria Prime 1 Studio del settimo piano del Shinjuku Marui Annex di Tokyo. Una mostra, dove verranno esposti diversi oggetti e non solo che celebrano una delle più importanti IP mai create in Giappone, in grado di conquistare gli amanti degli action game a qualsiasi latitudine del pianeta.
I fortunati che potranno recarsi fisicamente alla mostra potranno ammirare con i loro occhi alcune statue prodotte da Prime 1 Studio, artwork e concept art della serie mai visti prima dal vivo e anche i costumi usati per il motion capture di Devil May Cry 5. Una mostra di tutto rispetto, che però non rinuncerà al suo aspetto commerciale. Ta le 11 del mattino e le 20:30 sarà infatti possibile non solo visitare la mostra, ma anche comprare del merchandise commemorativo, tra cui portachiavi e dei raccoglitori (chiamati in patria come clear files).
Almeno per ora, Capcom non ha intenzione di portare questa mostra in giro per il mondo. Per festeggiare i vent'anni di Devil May Cry, dunque, sarà necessario recarsi in Giappone. Non è però escluso che ci possano essere novità per la serie nel corso dei prossimi mesi, proprio per festeggiare al meglio questo anniversario ma almeno per ora è totalmente da escludersi. Intanto, per celebrare voi stessi, potete sempre fare un'altra run al quinto capitolo della saga: sempre meglio di niente, vero?
Se non avete mai giocato la saga di Devil May Cry, la Collection per PS4 può fare al caso vostro: potete acquistarla su Amazon!