Dopo l'annuncio da parte di Capcom, sono stati in molti a chiedersi dove si collochi temporalmente la trama di Devil May Cry 5. Oggi tutti i dubbi vengono sciolti da Matt Walker, producer del frenetico action made in Osaka.
Annunciato nel corso dell'E3 2018, Devil May Cry 5 rappresenta un po' un sogno ad occhi aperti per quanti apprezzano gli action game brutali, violenti e un po' tamarri. E se è vero che la nostra prova su strada nel corso della Gamescom 2018 non ha fatto altro che confermare le ottime impressioni già percepite in quel di Los Angeles, oggi è il producer del titolo Capcom a fare luce su uno degli aspetti più discussi di questo comeback: la trama.
Stando a quanto dichiarato da Matt Walker, infatti, Devil May Cry 5 sarà ambientato dopo Devil May Cry 2. Il gioco va quindi a collocarsi temporalmente come l'ultimo degli episodi che compongono l'antologia demoniaca targata Capcom, in una successione che prevede in ordine terzo, primo, quarto, secondo e per l'appunto quinto capitolo.
We have indeed confirmed this in interviews. ^_^
-- Matt Walker (@gypsyOtoko) 27 agosto 2018
Secondo voi assisteremo - come molti fan hanno iniziato ad ipotizzare - anche al ritorno dell'indimenticabile e indimenticata Lucia? Mentre ci pensate, vi ricordiamo che Devil May Cry 5 sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dall'8 marzo 2019.
Capace di dividere nettamene il giudizio della community di videogiocatori, DmC di Ninja Theory è ancora oggi un ottimo action game. Fatelo vostro con questa golosa offerta.