L'annuncio è arrivato durante la Game Developers Conference che è in corso in questi giorni. I porting di tutti e tre i giochi sono pianificati per il 2019, senza una data di uscita precisa. Tutti e tre saranno venduti in esclusiva su Epic Games Store: lo sviluppatore ha "collaborato" con Epic Games per portare i titoli su PC. Non è chiaro se questo significhi che Epic ha sovvenzionato i lavori di conversione: non sappiamo nemmeno se è il team stesso che si sta occupando dei lavori.
Non si tratta di una mossa particolarmente sorprendente. A febbraio, Quantic Dream aveva manifestato in modo molto esplicito il desiderio di espandere la propria produzione verso tutte le piattaforme e l'arrivo di Detroit, Heavy Rain e Beyond su PC sarebbe potuto essere limitato unicamente da pregressi accordi con Sony: chiaramente QD ha il totale controllo su le IP.
Guillaume de Fondaumière, co-CEO di Quantic Dream, ha affermato: "Siamo grati dei dodici fantastici anni di collaborazione con Sony Interactive Entertainment e ringraziamo tutti coloro i quali ci hanno permesso di creare e produrre i nostri giochi. Con questa nuova partnership con Epic, possiamo portare i nostri prodotti a una fan base più ampia e permettere ai giocatori PC di divertirsi con i nostri titoli."
Quantic Dream è stato fondato nel 1997 da David Cage che ha diretto tutti i giochi dello studio e ha ricoperto il ruolo di co-CEO insieme a de Fondaumière. La compagnia è famosa per le proprie avventure narrative dall'alto livello tecnico, sopratutto per le animazioni dei volti dei personaggi. Prima di iniziare a produrre titoli in esclusiva per Sony PlayStation, Quantic Dream ha realizzato i titoli multipiattaforma Omikron: The Nomad Souls (1999) e Indigo Prophecy (2005). Diteci, (ri)giocherete a queste versioni?
Detroit: Become Human è disponibile su PlayStation 4 già ora.