Destiny 3 non è mai esistito, ecco cos'era il Project Payback che è stato cancellato

Il misterioso Project Payback è stato cancellato, ma non era Destiny 3. Nuove indiscrezioni online svelano dettagli sul progetto segreto di Bungie.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

La recente puntata di Game Mess Mornings, condotta da Jeff Grubb, ha sollevato dubbi sul futuro di Destiny. Si è parlato di un presunto "Project Payback", ritenuto da molti essere Destiny 3, che sarebbe stato accantonato a tempo indeterminato da Bungie in seguito ai recenti licenziamenti.

Questa notizia ha scatenato il panico tra i fan della serie, preoccupati che il terzo capitolo della loro amata saga potesse non vedere mai la luce. Tuttavia, la situazione è stata presto chiarita dal noto giornalista Jason Schreier di Bloomberg.

Schreier ha spiegato su social media che Destiny 3 non è mai stato in fase di sviluppo. Il "Project Payback" menzionato era in realtà un progetto spin-off nelle primissime fasi di lavorazione, cancellato da Bungie già da tempo. Questa precisazione smentisce, quindi, le voci secondo cui i recenti tagli del personale, che hanno coinvolto il 17% dell'azienda, avrebbero causato la cancellazione di Destiny 3.

Il futuro di Destiny 2

Jeff Grubb ha anche fatto alcune previsioni sul futuro di Destiny 2. Secondo lui, le prossime espansioni e DLC potrebbero essere ridimensionati a causa dei licenziamenti che hanno colpito centinaia di dipendenti Bungie.

Schreier ha promesso un articolo più approfondito sull'argomento, che dovrebbe chiarire definitivamente la situazione riguardante il misterioso Project Payback e il futuro della serie Destiny. Scopriremo, dunque, nelle prossime settimane cosa ne sarà del franchise.

Leggi altri articoli