E se Destiny 2 arrivasse su Nintendo Switch? A lanciare la clamorosa ipotesi ci ha pensato Tom Warren, giornalista di The Verge, che ha effettuato un'analisi molto approfondita degli eventi dell'ultima settimana: dall'acquisizione di Bungie da parte di Sony fino alla probabile cessazione di Google Stadia, ci sono una serie di punti a favore di questa tesi, decisamente non scontati.
Per analizzare al meglio questa teoria è necessario andare indietro nel tempo. Dopo essere stata acquisita da Sony, Bungie ha affermato che intende portare Destiny 2 su più piattaforme. "Ogni giocatore dovrebbe avere un'esperienza di gioco fantastica, non importa dove sceglie di giocare", si legge nella diapositiva rilanciata poche ore dopo l'annuncio dell'acquisizione. E qui, secondo Warren, entrerebbe in gioco Google Stadia, oramai morente (almeno secondo un gigantesco rumor comparso online nella giornata di ieri) e con Big G che ha deciso di cambiare il focus, cercando accordi commerciali con altre realtà business e non più coltivando il settore consumer.
Secondo Warren, infatti, Destiny 2 potrebbe arrivare su Nintendo Switch semplicemente sfruttando il cloud, come già hanno fatto altri titoli prima di lui. Forte dell'accordo con Sony, inoltre, Bungie a questo punto sfrutterebbe appieno la tecnologia di Google, che tra l'altro venne già proposta al team di Seattle in prima persona dai dirigenti di Mountain View.
Google has been deprioritizing Stadia in favor of the streaming tech ever since it shut its gaming studios. Bungie has been looking at Google’s streaming tech. Bungie mentioned Destiny 2 will expand to “new platforms” as part of the Sony deal. Hello Nintendo Switch 👀 https://t.co/Pg9Uv4BLFD pic.twitter.com/PvAA36F92A
— Tom Warren (@tomwarren) February 4, 2022
Al momento è solamente una suggestione, forse però anche ben oltre la semplice ipotesi. Destiny 2 su Nintendo Switch sarebbe probabilmente già possibile oggi, ma forse Bungie potrebbe non avere tutte le risorse economiche necessarie, oltre che la mancanza di un publisher in grado di garantirgli un investimento del genere. Ora, dopo l'acquisizione di Sony e la possibilità di utilizzare la tecnologia di Mountain View, c'è un mondo di possibilità che si apre. Sì, incluso un porting da destinare ad una console Nintendo.
Se siete in cerca di un MMO, potete provare New World: l'opera di Amazon si può acquistare QUI.