Destiny 2, la prossima espansione ha già fatto il botto

Oltre all'acquisizione da parte di Sony, Bungie ha un altro motivo per festeggiare ed è legato alle performance di Destiny 2.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso della giornata odierna, Bungie ha annunciato i numeri relativi alla prossima espansione di Destiny 2, La Regina dei Sussurri. Non stiamo parlando però dei contenuti o delle ore di gioco che aggiungerà questo nuovo contenuto aggiuntivo, ma dei pre-order, che sono decisamente importanti se consideriamo che il team di sviluppo è oramai due anni che è diventato indipendente.

Come riportato su Twitter, la nuova espansione di Destiny 2 ha raggiunto e superato il milione di prenotazioni. "Grazie ai nostri giocatori per aver prenotato più di un milione di copie dell'espansione. Con questo incredibile supporto, siamo sulla strada giusta per farla diventare l'espansione più prenotata nella storia del gioco", si legge nel cinguettio lanciato nel primo pomeriggio italiano. I numeri danno ovviamente ragione a Bungie, che sta per lanciare un prodotto che probabilmente non conosce neanche precedenti per il genere di riferimento. La Regina dei Sussurri debutterà questo mese, più precisamente il 22 febbraio 2022.

Nella giornata di ieri Bungie è stata acquisita da Sony, entrando così nella famiglia PlayStation. L'acquisizione è stata annunciata durante la sera, a seguito dell'interruzione delle trattative sulle azioni del colosso nipponico. Lo studio non sarà però vincolato a pubblicare solo su PS5, come Insomniac Games, Housemarque e Bluepoint Studios: Bungie manterrà infatti la sua indipendenza e sceglierà in maniera autonoma dove lanciare i suoi prodotti.

Cannot get X.com oEmbed

Destiny si avvia oramai alla conclusione. Una volta terminati i lavori sul secondo capitolo, il team di sviluppo svelerà ufficialmente la sua nuova IP, di cui ad oggi non si sa assolutamente nulla. Il franchise che ha reso di nuovo grande Bungie sarà però trasportato in altri media, come film e serie TV, con Sony che con molta probabilità agirà nelle vesti di produttore. Maggiori dettagli in merito devono però essere ancora divulgati e ne sapremo di più solamente nel corso dei prossimi anni.

Potete acquistare Halo Infinite per console Xbox visitando questo indirizzo.
Leggi altri articoli