Destiny 2, Bungie vi chiede di confessare i vostri crimini

Un nuovo sondaggio di Bungie in merito a Destiny 2 non è proprio come se lo aspettava la community: ecco di cosa si tratta!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

In attesa del lancio della nuova espansione di Destiny 2, Bungie ha il tempo di spedire un nuovo sondaggio rivolto ai giocatori. Non è la prima volta che il team di sviluppo statunitense effettua una manovra simile e anzi, sondaggi del genere sono spesso la norma per poter ricevere un feedback coerente da parte della community, ma questa volta c'è una domanda decisamente particolare, che riguarda l'utilizzo dei cheat in-game.

Come riportato da Tom Warren di The Verge, infatti, nell'ultimo sondaggio di Destiny 2 il team di sviluppo chiede espressamente ai giocatori se hanno mai avuto modo di barare all'interno del gioco. La domanda è tra l'altro posta in un contesto ben più ampio. Bungie infatti non chiede semplicemente ai giocatori se abbiano barato oppure no, ma chiedono proprio di descrivere la loro esperienza con i cheater.

"Quale delle seguenti affermazioni descrive al meglio la tua esperienza con il cheating in Destiny 2? Per favore, barra tutte le opzioni che ritieni opportune", si legge nella domanda. Alcune delle risposte riguardano la testimonianza diretta, come aver assistito ad esempio ad alcuni tentativi in diretta nel PvP o nel PvE, altri invece di determinati post o video presenti sui social media. Le ultime opzioni riguardano poi l'ammettere di aver barato, sia all'interno del comparto player vs player, sia invece in quello PvE. Esiste anche l'opzione di denunciare alcuni membri del clan o amici con cui giocate abitualmente.

Cannot get X.com oEmbed

Confessare, forse, non è una buona opzione. Questo nuovo sondaggio è infatti destinato esclusivamente ai cheater e all'esperienza degli utenti che sono incappati nei bari. Barrando la casella non è escluso che Bungie possa prendere dei provvedimenti nei confronti dei giocatori che confesseranno. Chiaramente il nostro consiglio è quello di evitare l'utilizzo dei vari cheat, in qualsiasi condizione: non giocate scorrettamente e divertitevi senza rovinare l'esperienza agli altri utenti!

Potete giocare Destiny su Xbox Series S: la console Microsoft è disponibile su Amazon.
Leggi altri articoli