Durante la conferenza di apertura della Gamescom 2018 di Colonia, lo sviluppatore tedesco Mimimi Games ha mostrato il primo trailer ufficiale di Desperados 3, il nuovo capitolo dell'omonima serie a tema western in arrivo il prossimo anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Se è vero che gli amanti delle ambientazioni western non vedono l'ora di mettere le mani sul promettente Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games, allo stesso modo un altro videogame potrebbe far gola a quanti sognano incredili avventure poligonali nelle terre selvagge. Nel corso della cerimonia di apertura della Gamescom, la compagnia tedesca Mimimi Games - nota per l'acclamato Shadow Tactics: Blades Of The Shogun - e THQ Nordic hanno infatti annunciato a sorpresa il terzo capitolo di Desperados.
L'annuncio si accompagna al primo trailer, visibile poco più in alto, e ad un comunicato ufficiale da parte del publisher:
''Il selvaggio West. Un luogo dove la legge è dettata da chi ha una pistola in mano, ed è imposta dagli scagnozzi al loro comando. Un luogo dove la morte non è estranea e dove la gente comune fa gli straordinari ... specialmente quando inizia a giocare a Desperados III. Questo gioco tattico in tempo reale, sviluppato dallo studio tedesco Mimimi (conosciuto per il titolo acclamato dalla critica Shadow Tactics: Blades Of The Shogun), permette ai giocatori di gestire una banda di Desperados guidati dal pistolero, amato dai fan, John Cooper, il cui unico obiettivo è cercare la sua nemesi. Fortemente ispirato al primo gioco del franchise, Desperados: Wanted Dead or Alive, Desperados III consentirà di affrontare ogni missione con un'ampia varietà di soluzioni e percorsi diversi. Dato che la banda sarà sempre in inferiorità numerica, solo l'uso intelligente dell'ambiente e delle straordinarie capacità di ogni Desperado garantiranno la vittoria''.
Desperados 3 sarà pubblicato nel corso del 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Potete prenotare la vostra copia di Red Dead Redemption 2 su Amazon al prezzo più basso del web, affrettatevi!