Del Piero autografa Xbox per beneficenza

Microsoft e Konami hanno messo all'asta una Xbox 360 con la firma di Alessandro Del Piero, testimonial della versione italiana di PES 2010.

Avatar di Davide Beretta

a cura di Davide Beretta

Microsoft e Konami hanno messo all'asta su eBay una Xbox 360 firmata da Del Piero per devolvere il ricavato alla Fondazione Onlus "L'Albero della Vita". L'iniziativa benefica, che andrà avanti per il periodo natalizio è nata in occasione della presentazione del videogioco di calcio PES 2010, lo scorso novembre.

L'autografo di Del Piero su Xbox 360

La console, pezzo unico ed esclusivo, porta la firma del celebre attaccante Alessandro Del Piero, testimonial italiano di PES 2010. L'asta su Ebay, che è iniziata ieri e terminerà il 23 dicembre, ha già superato i 400 euro partendo da una base di 200 euro. All'evento di presentazione dell'iniziativa hanno partecipato anche altri personaggi noti, come Simona Ventura o Sabrina Gandolfi.

"Questa iniziativa che si svolge proprio la settimana di Natale, offre agli appassionati di calcio e di videogiochi, l'opportunità di fare un gesto generoso e altruista nei confronti di bambini in difficoltà, e al tempo stesso aggiudicarsi una Xbox 360 Elite davvero unica" ha commentato Silvano Colombo, manager di Microsoft Italia.

Alessandro Del piero in mezzo ai bambini - Clicca per ingrandire

"È anche grazie a iniziative lodevoli come questa che ci è possibile aiutare e sostenere tanti bambini, in Italia e nel mondo, che vivono in gravi condizioni di disagio" ha dichiarato Maurizio Montesano, Direttore Generale de L'Albero della Vita Onlus. "È considerevole il fatto che ci siano iniziative che coniugano l'aspetto ludico con un'importante componente di solidarietà e auspichiamo che questo tipo di progetti siano sempre più numerosi".

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.