Sembra che Death Stranding, la nuova opera ideata da Hideo Kojima e sviluppata da Kojima Production, stia piacendo proprio a tutti. Dopo le lodi del regista giapponese Mamoru Oshii ora anche una delle figure più importanti del settore videoludico come Masahiro Sakurai ha voluto elogiare il nuovo videogioco di Kojima.
Il game director di Super Smash Bros Ultimate è stato intervistato dalla redazione di Famitsu, elogiando a più riprese Death Stranding. Secondo Sakurai ci sono pochissimi giochi che riescono ad essere allo stesso tempo così originali e così interessanti. Sakurai ha inoltre aggiunto che il nuovo gioco di Kojima non è una produzione per tutti, ma personalmente lo ha adorato al punto di perdere la cognizione del tempo mentre ci giocava.
Sakurai ha anche elogiato quanto siano stati ben curati tutti i dettagli di Death Stranding. Inizialmente era ansioso che il gioco potesse risultare troppo facile a causa dell'aiuto degli altri giocatori online. Questa si è rivelata una paura infondata dato che, come ben saprete, prima di vedere apparire sulla mappa gli oggetti costruiti dai giocatori Sam dovrà giungere a destinazione e collegare la zona alla rete Chirale. Sakurai ha anche voluto sottolineare quanto sia difficile in un gioco mescolare così bene tutte le meccaniche, la storia e il gameplay.
Il director di Smash ha voluto anche affermare che secondo lui Death Stranding non è affatto un gioco perfetto. Non gli è piaciuto il fatto che i simboli dei tasti nell'interfaccia utente e il testo siano troppo piccoli e difficili da leggere, e i terreni disseminati da troppe piccole rocce sporgenti lo hanno ostacolato eccessivamente. Cosa pensate delle parole del director di Super Smash Bros Ultimate?
Il nuovo gioco ideato da Hideo Kojima sta continuando a ricevere elogi. Potete acquistare Death Stranding su Amazon a questo indirizzo.