Dead Space Remake, ipotesi rinvio in vista?

Secondo un insider e giornalista, Dead Space Remake potrebbe non farcela nel 2022 e no, non è necessariamente una brutta notizia.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dead Space Remake potrebbe non farcela nel 2022. L'indiscrezione è stata lanciata da Jeff Grubb, giornalista di GamesBeat e insider da sempre molto vicino all'industria dei videogiochi. Grubb ha dichiarato che attualmente EA Motive, studio di sviluppo incaricato del rifacimento dell'horror di Visceral Games, avrebbe deciso internamente di optare per un piccolo rinvio.

"Dovrebbe debuttare nel 2023, al momento non pensano più ad uscire in ottobre. Preferiscono nei primi mesi del 2023", ha dichiarato Grubb durante il suo show GrubbSnax in merito alla nuova data di uscita di Dead Space Remake. Electronic Arts non ha mai rilasciato pubblicamente dichiarazioni in merito al debutto del gioco, ma Grubb afferma di aver raccolto queste informazioni da alcune persone molto vicine allo studio di sviluppo.

Se venisse confermato il rinvio però non sarebbe necessariamente qualcosa di negativo. Come dichiarato da Grubb, infatti, è la stessa EA Motive ad aver deciso di spostare la finestra di lancio. "Ci sono diversi motivi per cui Dead Space Remake è stato rimandato, ma la maggior parte di essi riguardano far uscire il gioco nel miglior stato". In sostanza, secondo Grubb, il team di sviluppo non starebbe riscontrando problemi di sviluppo, ma EA Motive vuole essere sicura di pubblicare un titolo che rispecchi la loro visione interna.

Infine, sempre secondo Grubb, Dead Space è visto internamente come un vero e proprio successo. "Vogliono che il gioco sia ottimo, perché si aprirebbe così la strada del successo commerciale. Un titolo del genere potrebbe davvero vendere tantissimo", le parole dell'insider e giornalista dichiarate nel suo show. Come di consueto vi invitiamo a prendere queste dichiarazioni con le pinze e attendere le classiche comunicazioni ufficiali da parte di Electronic Arts, che potrebbero arrivare nel corso della giornata di domani, quando sarà lanciata una diretta dedicata al gioco. Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili ulteriori novità e dettagli in merito.

Resident Evil 2 è disponibile ad un ottimo prezzo su Amazon.
Leggi altri articoli