EA Motive è finalmente tornata a mostrare Dead Space Remake. Il rifacimento del gioco di casa Visceral Games, annunciato oramai un anno fa, è stato infatti protagonista nella giornata odierna di una speciale diretta, incentrata prevalentemente sul comparto audio. Nonostante ciò, gli sviluppatori hanno avuto modo di mostrare una piccola clip di gameplay.
Durante la diretta streaming, andata online nel corso della serata di oggi, EA Motive ha parlato in maniera approfondita di come abbia lavorato sul comparto audio di Dead Space Remake. Un lavoro chiaramente molto lungo, ma necessario per poter trasmettere una vera e propria sensazione di paura a tutti i giocatori.
Nel dettaglio, lo speciale livestream si è focalizzato su alcuni punti specifici. Il primo è il sistema ALIVE, che è ciò che controlla la frequenza cardiaca, il respiro e i dialoghi di Isaac. Il secondo invece riguarda l'occlusione audio, ovvero il modo in cui i livelli del suono sono controllati attraverso materiali e superfici diverse. Infine spazio alle armi: i tanti suoni di esse del gioco originale sono stati ovviamente migliorati, per offrire un'esperienza next gen. Potete ammirare l'ultima clip di gameplay e tutto il grande lavoro sull'audio svolto fino ad oggi nel video subito qui in basso.
Passiamo ora alla brutta notizia: Dead Space Remake è ancora molto lontano dall'uscita. Già nella giornata di ieri Jeff Grubb, giornalista di GamesBeat, aveva provato ad avvertirci su una probabile assenza del titolo dai negozi per quest'anno. Il rumor è stato poi confermato dagli stessi sviluppatori, che hanno di fatto annunciato di avere in mente come finestra di lancio i primi mesi del 2023. Il motivo di un'uscita così lontana? Semplicemente la voglia di lanciare un ottimo gioco, in grado di rendere giustizia alla versione originale. Meglio prendersi del tempo in più dunque piuttosto che pubblicare un titolo che non soddisfa gli stessi sviluppatori.
Se amate i survival horror non potete non acquistare Resident Evil 2 Remake: lo trovate su Amazon.