Dead Space, il terrore è nello spazio

Electronic Arts sforna uno dei migliori survival horror di tutti i tempi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Così ha inizio la paura?

Piattaforma: Xbox 360 , PlayStation 3, PC

Genere: FPS Survival horror

Sviluppatore: Electronic Arts

Distributore: Electronic Arts

Data di uscita: 24/10/2008 per Xbox 360 e PS3, 31/10/2008 per PC

Giocatori: 1

Ventiquattresimo secolo, l'umanità si trova a un punto chiave della sua storia. Una setta ha convertito molti uomini ad una dottrina, secondo la quale l'uomo avrebbe origine da una civilizzazione extraterrestre. Un monolite, vestigia di un altro mondo, sarebbe la prova inconfutabile di questa teoria.

In questo ipotetico futuro, dove le riserve terrestri sono agli sgoccioli e gli umani sono costretti a cercare materie prime su altri pianeti, il vascello spaziale Ishimura, la più grande opera mai concepita, è alla deriva nello spazio. Come ultimo segno di vita, il colosso ha inviato un segnale di SOS, captato da un equipaggio di cinque persone.

In questo piccolo gruppo spicca Isaac Clarke, ingegnere di professione. La sua duplice missione sarà presto servita: riparare l'Ishimura e trovare una sua amica, dispersa insieme ad altre mille persone che vivevano sull'astronave. Ma l'avventura del suo piccolo equipaggio non parte con il piede giusto. Appena a bordo del vascello spaziale, due dei componenti della squadra di Isaac vengono attaccati (e massacrati) da misteriose creature. Il nostro protagonista non impiegherà molto a capire che la sua vita è ora appesa a un filo molto sottile.

Leggi altri articoli