Dead Space 3 e Crysis 3 non hanno avuto il successo previsto da Electronic Arts. L'azienda ha presentato i risultati finanziari dell'anno fiscale 2013 ma non ha fornito ulteriori informazioni su questi due titoli. Un duro colpo per EA, visto che stiamo parlando di due giochi molto pubblicizzati e attesi dai fan.
L'arco di Prophet ha mancato il bersaglio?
Buoni risultati per SimCity, che nonostante un debutto sciagurato ha venduto 1,6 milioni di copie, di cui 1,1 milioni nelle prime due settimane di permanenza sul mercato. Bene anche il servizio premium di Battlefield 3 e FIFA 13, che ha convinto 14,5 milioni di appassionati (+30%).
Il fatturato di EA si è attestato sui 3,8 miliardi di dollari, in ribasso dell'8% rispetto ai 4,14 miliardi di dollari dell'anno fiscale precedente. Gli utili netti corrispondono a 98 milioni di dollari, in crescita del 29%. Le spese dell'azienda rimarranno invariate anche per il nuovo anno fiscale, anche se non bisogna dimenticare che è questo risultato è stato raggiunto anche grazie al licenziamento del 10% dei dipendenti.
Ora EA guarda al futuro e precisamente alla conferenza che terrà il 10 giugno, poco prima dell'E3 di Los Angeles. Si attendono 11 nuovi giochi che comprendono i vari titoli sportivi, Battlefield 4 ma anche i nuovi Need for Speed e Command & Conquer. Alla lista si aggiunge The Sims 4, Fuse e due nuovi titoli di BioWare e DICE, che saranno svelati all'E3.
KOTOR 3 e Mirror's Edge 2 all'E3 di Los Angeles? Troppo bello per essere vero... - Cliicca per ingrandire
Per quanto riguarda un eventuale gioco di Guerre Stellari (grazie alla licenza recentemente acquisita dall'azienda) bisognerà aspettare il prossimo anno fiscale, quindi a partire da aprile 2014. La speranza dei fan è che BioWare faccia una sorpresa all'E3, presentando Kotor 3. Si accettano scommesse.