Dauntless è un action-RPG free to play sullo stile di Monster Hunter, sviluppato da Phoenix Labs. Il titolo è giocabile tramite un launcher indipendente, ma presto verrà spostato su Epic Games Store. Lo sviluppatore ci informa che i dati di salvataggio saranno legati agli account Epic, da quel momento, ma sarà possibile giocare in cross-play con tutte le versioni del gioco. Inoltre, la progressione sarà cross-platform, anche con la futura versione Nintendo Switch.
Non è stato ancora definito quando tutto questo avverrà. Dauntless è attualmente in open beta in versione PC e dovrebbe essere rilasciato a livello mondiale nella sua versione definitiva nell'aprile 2019. Nello stesso mese, dovrebbero arrivare anche le versioni PS4 e Xbox One. Le versioni Nintendo Switch e mobile saranno disponibili più avanti.
Per ora, quindi, non ci resta che aspettare e vedere quando i cambiamenti andranno realmente in porto. Le differenze per i giocatori dovrebbero essere minime e la certezza del cross-play e del progresso cross-platform è rincuorante. Diteci, state giocando a Dauntless?