Le voci diffuse dal portale VG247 agli inizi di giugno sono state oggi confermate ufficialmente, durante l'attesa conferenza Microsoft all'Electronic Entertainment Expo 2015. Dark Souls III è realtà e sarà pubblicato nei primi mesi dell'anno prossimo su PC, PS4 e Xbox One.
Un trailer cinematico e privo di dialoghi mostra un familiare falò e quello che quasi certamente sarà il nuovo cavaliere iconico del titolo.
Ecco il video in questione:
Creature deformate e paesaggi in rovina fanno capolino davanti ai nostri occhi. L'unica frase analizzabile dai fan assetati di dettagli è l'enigmatica "...ora restano solo i tizzoni". Ceneri di Drangleic, di Anor Londo o di nessuna delle due?
Non è chiaro infatti se possa trattarsi di un prequel, di un sequel oppure persino di una timeline posta tra il primo e il secondo capitolo di Dark Souls.
La presenza di quelli che sembrano essere il castello di Drangleic, la Corona del Re d'Avorio e il Signore dei Giganti farebbe pensare a un prequel quantomeno di DS 2. Il che porterebbe portare, speriamo, a molte correzioni dei buchi di lore del secondo capitolo.
È ancora troppo presto per dare un giudizio o esprimere un'opinione quantomeno argomentata, soprattutto perché ancora non si conosce la persona che dirigerà il progetto.
L'unica certezza è che all'orrizzonte si sta affacciando un nuovo Souls. Quanto basta per scaldare gli animi degli appassionati.