Dopo la tanto discussa analisi di Quantum Break, i tester di Digital Foundry tornano a occuparsi di Xbox One, ma questa volta sul luogo del delitto troviamo Dark Souls 3, colpevole di una risoluzione inferiore alle aspettative.
La redazione del sito ha infatti messo le mani su una copia giapponese del nuovo gioco di ruolo d'azione di From Software, confermando che su Xbox One la risoluzione è di 900p, a differenza dei 1080p nativi disponibili su Playstation 4.
Dark Souls III usa lo stesso motore grafico di Bloodborne e sembra soffrire di stuttering e di qualche calo di frame rate in entrambe le piattaforme, attestandosi sui 30fps con bruschi cali fra i 25fps o addirittura 20fps durante gli scontri più complessi.
Digital Foundry afferma che From Software potrebbe rendere disponibile una patch day-one al fine di migliorare l'esperienza di gioco.
Sarebbe il caso di vedere come si comporta il titolo anche nella versione PS4 e PC con dei test analoghi. Vi ricordiamo che Dark Souls 3 è atteso per il 12 aprile su PC, PS4 e Xbox One.