Dark Souls 3: server nuovamente offline, ecco cosa sta accadendo

Ancora una volta i server di Dark Souls 3 sono andati offline dopo che From Software ha notato un nuovo problema.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

In giro sono ancora molti i giocatori che sono ancora affezionati al gioco online di Dark Souls 3, tanto che i server del titolo From Software del 2016 sono ancora parecchio popolati. A inizio anno, però, questi appassionati hanno avuto una serie di brutte notizie che si sono tradotte in una lunga chiusura di tali server per il gioco online. Ora, a quanto pare, sembra che From Software debba nuovamente rimettere mani ai server del terzo amatissimo capitolo di Dark Souls dopo l'apparizione di un ennesimo problema nel giro di pochi giorni.

A renderci note le nuove problematiche relative ai server di Dark Souls 3 è stato un nuovo tweet pubblicato sull'account Twitter ufficiale di Dark Souls. From Software ha spiegato che i server online del terzo Dark Souls sono stati nuovamente disabilitati a causa di un problema. Purtroppo al momento non vi è alcuna spiegazione ulteriore su quale sia effettivamente questo fantomatico problema o quanto tempo ci vorrà per risolverlo.

Quel che è certo è che From Software sta attualmente indagando sull'origine del suddetto problema e fornirà maggiori dettagli quando la situazione sarà più chiara anche al team di sviluppo. L'ultima volta ci sono voluti quasi sette lunghi mesi prima di far tornare online i server, ma speriamo vivamente che questa volta il problema, qualunque esso sia, possa essere individuato e risolto in un periodo più breve.

Come abbiamo sottolineato a inizio articolo, la community amante dei souls è ancora molto affezionata e vogliosa di tornare a popolare i regni decadenti del terzo Dark Souls. Sarebbe un peccato anche per From Software non permettere a questi appassionati di ritrovarsi nel proprio mondo per interagire, combattere e confrontarsi per diversi mesi, anche se nel frattempo il più recente Elden Ring ha fatto incetta di complimenti dall'esatto momento in cui è arrivato sul mercato.

Leggi altri articoli