La tattica

Alti e bassi per questo FPS fantasy, che potrà però essere apprezzato sia dagli amanti dello stile RPG, sia dai fanatici degli sparatutto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La tattica

Tuttavia, sono i combattimenti l'aspetto più gratificante. Per una volta non si tratta di un semplice hack and slash, grazie ad alcuni risvolti tattici. Il sistema sviluppato è un misto di semplicità e varietà: basta un clic sul pulsante sinistro per far partire un colpo all'arma bianca, che cambia in base al punto in cui si punta. Per ripararsi dagli affondi avversari, invece, è sufficiente premere il tasto destro del fido topolino.

L'ambiente, come accennato, può rivelarsi a sua volta utile: assestare un calcio ad un avversario in cima ad una scala o a un precipizio può farlo rotolare rovinosamente giù o, ancora peggio, se alle sue spalle è presente una parete di spuntoni, il malcapitato rimrrà impalato; anche il fuoco è un'arma molto efficace, dato che non importa qualche creatura vi troverete davanti, quando prenderà fuoco, il suo destino sarà ormai segnato. In alternativa alle canoniche armi, è possibile selezionare delle magie, che spaziano da canonici colpi diretti (palle di fuoco) a piacevoli colpi indiretti (lievitazione). La qualità degli scontri porta indubbiamente a sottostimare notevolmente le abilità stealth, anche perché combattere accresce la barra dell'adrenalina, che una volta riempita introduce diversi colpi speciali.

Leggi altri articoli