Da una costola di Blizzard nasce un nuovo publisher da tenere d'occhio

Dopo la chiusura degli uffici di Versailles, ex dirigenti Blizzard si uniscono e fondano un nuovo publisher: ecco i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso della giornata odierna è stata annunciata la nascita di un nuovo publisher, fondato da ex impiegati e dirigenti di Blizzard. A guidare la nascita di NEw Tales ci ha pensato Cédric Maréchal, che nella nuova realtà avrà il ruolo di CEO. Maréchal precedentemente era il seniior VP of International in Activision Blizzard.

Insieme a Maréchal, New Tales sarà guidata da altre figure di spicco che lavoravano presso la sede del publisher e sviluppatore di Irvine. Tra questi troviamo il VP of international business operations Benoit Dufour, che nella nuova azienda ricoprirà il ruolo di COO e i due ex director Delphine Le Corre e Emmanuel Obert. Insieme a loro altre figure di spicco dell'industria dei vieogiochi, come Kim Gresko (ex composite artist in LucasArts), Rai Greesko, Global Chief Development Office in Blizzard e Julia Humphreys, ex production director di Overwatch.

La nascita di New Tales non è casuale: Activision ha chiuso i suoi uffici di Versailles nel 2020, dove ci si occupava del marketing, del customer supporto e della localizzazione dei giochi. Il nuovo publisher nasce proprio da questa chiusura e si occuperà di pubblicare i titoli del mercato indipendente, oltre che a produrre i propri grazie ad una serie di studi interni. "Abbiamo formato un team di giocatori appassionati, con esperienze che non temono rivali e che hanno fatto crescere alcune delle IP più grandi insieme alle community dei giocatori", ha dichiarato il CEO Cédric Maréchal.

New Tales deve ancora comunicare a quali giochi sta lavorando, oltre che ovviamente svelare le sue prime partnership. Restiamo ovviamente in attesa di ulteriori informazioni in merito ai primi giochi in dirittura d'arrivo pubblicati direttamente dalla nuova realtà, oltre a quelli in sviluppo con i loro studi interni. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare l'Antologia di Overwatch su Amazon.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.