La patch 1.5 di Cyberpunk 2077 ha sicuramente cambiato diversi aspetti del gioco, ma ancora una volta sono i modder a rendere il titolo di CD Projekt RED sempre più bello rispetto alla versione originale. Nel corso del tempo abbiamo assitito a vere e proprie feature di gameplay create (quasi) da zero e chiaramente il lavoro della community non si ferma mai, anzi: è praticamente in continua evoluzione, offrendo sempre un pretesto per tornare a Night City.
Come riportato da PC Gamer, una delle ultime mod in circolazione aggiunge il combattimento mentre si è a bordo di un veicolo. Chiamata semplicemente Vehicle Combat Mod, si basa in realtà su una parte di codice già inserito all'interno di Cyberpunk 2077 ma mai sfruttato. Grazie a questo speciale add-on, i giocatori ora possono mirare e sparare con le loro armi mentre guidano, rendendo il tutto molto più simile alle sparatorie che si possono ingaggiare su Grand Theft Auto o altri open world come Mafia. La mod funziona sia durante gli scontri con la polizia (la NCDP), sia con le varie gang che si incontrano: installandola i giocatori sono dunque protagonisti di fughe rocambolesche dalle forze dell'ordine e ovviamente dagli altri criminali che affollano il mondo di gioco.
L'aspetto più interessante è sicuramente la costruzione di questa mod. Come detto poco sopra, infatti, il modder ha utilizzato del codice già inserito all'interno del gioco. Potendo fare un'ipotesi, probabilmente in fase di sviluppo CD Projekt RED aveva vagliato questa feature, ma successivamente è stata rimossa.
Pur essendo completamente giocabile, la mod ha ancora bisogno di un po' di pulizia generale. Nonostante ciò è già perfettamente funzionante, al netto ovviamente di qualche bug che verrà sistemato nel corso del tempo. Se giocate a Cyberpunk 2077 su PC il nostro consiglio è ovviamente quello di provarla: la potete scaricare da Nexus e sì, la mod è perfettamente compatibile anche con la patch 1.5 del titolo di casa CD Projekt RED.
Potete acquistare Grand Theft Auto V per PS4 su Amazon.