Cyberpunk 2077: niente doppiaggio completo al lancio, sarà necessario scaricare una patch

L'attesissimo Cyberpunk 2077 sarà rilasciato senza un doppiaggio completo e necessiterà di una patch al day one per scaricarlo.

Avatar di Giacomo Todeschini

a cura di Giacomo Todeschini

Editor

Tra i titoli più attesi di quest'anno, ora che sono finalmente sbarcati sulle nostre console Final Fantasy 7 Remake e DOOM Eternal, possiamo sicuramente trovare Cyberpunk 2077, opera di CD Projekt RED che promette di ridefinire completamente gli standard videoludici dei giochi di ruolo. Il titolo, che è attualmente atteso per il prossimo 17 settembre 2020, al lancio avrà però qualche piccolo problema che dovrà essere risolto con l'immancabile patch del day-one.

Tolte le classiche e fisiologiche limature, infatti, tale patch disponibile fin dal giorno del lancio ricoprirà per Cyberpunk 2077 un ruolo assolutamente fondamentale, in quanto introdurrà nell'opera il doppiaggio completo. Esatto, senza download di tale patch nell'attesissimo titolo di CD Projekt RED mancheranno diverse voci. Il tutto a causa di rallentamenti al processo di localizzazione dovuti dalla chiusura dei vari studi .

A rivelare tale notizia è stato nientepopodimeno che Michal Nowakowski, vice presidente del reparto business della software house, che ha infatti dichiarato: "Coloro che acquisteranno il titolo a settembre dovranno scaricare un file per aggiungere i pezzi mancanti del doppiaggio. Abbiamo purtroppo incontrato alcuni ostacoli nella localizzazione di Cyberpunk 2077".

Coloro che riceveranno il titolo in anticipo rispetto al day one, vedi quindi ad esempio le varie testate giornalistiche o qualche fortunello, saranno quindi costretti a immergersi nell'attesissima avventura senza alcuni spezzoni del doppiaggio. Nulla di troppo grave alla fine dei conti, ma si tratta pur sempre di un caso più unico che raro, figlio anche questo dell'attuale durissima situazione che stiamo tutti vivendo.

Che ne pensate di questa notizia, avete già prenotato Cyberpunk 2077 o state ancora aspettando di saperne qualcosa di più prima di gettarvi nell'attesissima opera di CD Projekt RED? Fateci sapere cosa ne pensate a riguardo come  sempre direttamente nei commenti sotto questa notizia.

Siete interessati a Cyberpunk 2077? Potete prenotare il titolo di CD Projekt RED su Amazon comodamente a questo indirizzo.
Leggi altri articoli